LUXEBELL CLA-001

Oggi vi presento un prodotto che spesso e volentieri risulta essere molto utile: il caricatore per auto LUXEBELL modello CLA-001 con le sue particolari funzionalità.

Personalmente l’ho richiesto perché sia per lavoro che per studio tendo a trascorrere buona parte della giornata in auto quindi avevo bisogno sia di un uscita per caricare eventualmente il mio smartphone o il mio tablet e sia per il navigatore . Fin ora ho utilizzato un dispositivo comune ma i tempi di ricarica erano insostenibili e potevo collegare un solo dispositivo alla volta, devo dire che con questo acquisto sono rimasto molto soddisfatto da subito , ecco il perché:

Generale

Innanzitutto ringrazio il fornitore Simple Tek che si è dimostrato sempre disponibile fin da subito sia nel fornire informazioni dettagliate sia nella tempestività delle sue risposte.

Il dispositivo è arrivato all’interno di una pratica scatola che fornisce un ottima protezione del suo contenuto infatti mi è arrivato in perfette condizioni,  fattore da non sottovalutare in quanto in passato altri fornitori hanno avuto poco riguardo nei confronti del contenuto fornendomi pezzi difettosi.

 

Contenuto

Caricatore per auto con due uscite USB

1 X Cavo USB

Manuale di istruzione

 

Dati utili

Lunghezza cavo USB : 120 cm (1.2 metri)

Manuale di istruzioni in inglese

Lunghezza caricatore 6.5 cm

Peso del cavo USB : 32 grammi

Peso del caricatore : 25 grammi

Peso totale : 57 grammi

 

 

Come si presenta

Il design è molto pulito e lineare , devo dire che gli spazi sono stati sfruttati in modo intelligente , infatti, considerando che sono presenti 2 ingressi USB , devo dire che occupa poco spazio. Inoltre i materiali plastici del case e metallici delle alette sono di ottima qualità con l’assoluta assenza di imperfezioni o difformità.

La lunghezza del cavo USB è perfetta per poter utilizzare il dispositivo durante la carica o per poterlo appoggiare da qualche parte , inoltre, ricordate che per ottimizzare la carica si consiglia di utilizzare o il cavo fornito da Luxebell o il cavo originale del dispositivo.

Tecnologia

Ho testato il prodotto per mettere alla prova le sue caratteristiche e confrontandolo anche con altri prodotti . Dopo alcune ore di utilizzo continuo sono rimasto impressionato, infatti il dispositivo dissipa davvero bene il calore arrivando a diventare appena tiepido mentre altri prodotti tendono a surriscaldarsi molto velocemente.

La caratteristica principale che mi ha indotto all’utilizzo di questo dispositivo però è la sua tecnologia infatti grazie al Qualcomm Quick Charge  2.0 è possibile aumentare la velocità di carica e di conseguenza si impiegherà molto meno tempo per la ricarica del dispositivo con riduzione del tempo di ricarica fino al 75% rispetto ad altri dispositivi che utilizzano una tecnologia convenzionale e un miglioramento di oltre il 35% rispetto alla versione precedente, ovvero Quick Charge 1.0  .  Inoltre grazie alla tecnologia IQ è in grado di riconoscere automaticamente i dispositivi.

IL TEST con Q.C.  2.0

In particolare ho testato tale proprietà sul mio samsung S6 edge con una batteria da 2600 Mah e con orologio alla mano la carica è passata dall’1% al 100% in circa 40 minuti , con un po’ di uso continuo la mattina dopo ho ripetuto il test con un caricabatteria per auto che utilizza una tecnologia convenzionale , praticamente quello classico che trovate ovunque , e la carica della batteria in 40  minuti partendo dall’1% è arrivata appena al 27% .

Le porte USB

Il dispositivo si presenta con 2 porte USB ,  entrambe con  DC  5V/2.4 A , 9V/2 A  e 12V/1.5 A (max) per ricarica rapida  con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0  e FastIQ con riconoscimento automatico del dispositivo e ottimizzazione della potenza in uscita , indicate entrambe dal colore rosso.

Inoltre il dispositivo è coperto da una garanzia per 18 mesi dalla data di acquisto con Luxebell

 

 

Compatibilità

La compatibilità abbraccia la maggior parte dei dispositivi , ovvero tutti i dispositivi che supportano Quick  Charge Tech, io personalmente l’ho testato su un Samsung S6 edge, un Samsung S5,   un iphone S6  e un Sony Xperia Z3 e funziona perfettamente.

QUESTO PRODOTTO LO TROVATE  SU AMAZON  AL SEGUENTE LINK

http://www.amazon.it/dp/B0191HH5GO

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...