Tastiera gaming qwerty di ottima qualità e dal design futuristico, perfetta non solo per uso gaming per le sue particolari proprietà, ma anche per utilizzo abituale grazie alle spettacolari prestazioni . La retroilluminazione è a 6 colori con diversi livelli di luminosità e 9 effetti, selezionabili premendo contemporaneamente FN e Ins. I vari effetti possono essere selezionati premendo contemporaneamente Fn e i numeri da 1 a 9 per poter distribuire, a seconda dell’utilità l’illuminazione. I led sono di alta qualità e gli effetti molto decisi e ben distribuiti. I tasti sono leggermente concavi , fattore notevolmente positivo, in quanto permette una buona identificazione dei tasti e una maggiore sensibilità tattile. Compatibile con la maggioranza dei sistemi operativi tra cui Windows 10, Windows 8, Windows 7, Mac OS X, Windows XP, Windows Vista e altri. Molto interessante è la forma della tastiera che risulta essere molto ergonomica, infatti grazie alla sua forma e alla particolare pendenza distribuisce meglio il peso a livello dei polsi permettendo un uso continuo e riducendo la sensazione di stanchezza e rigidità articolare. L’utilizzo dei colori inoltre, non è solo un fattore estetico e risulta particolarmente utile per uso gaming , il quale solitamente avviene al buio e l’individuazione dei tasti dunque è fondamentale . La connessione della tastiera avviene tramite cavo USB con un filo abbastanza lungo da risultare idoneo anche per i case che vengono poggiati a terra. Secondo le direttive del venditore il dispositivo dovrebbe essere impermeabile all’acqua, inoltre sulla parte inferiore della tastiera troviamo anche dei comodi piedini in gomma che ne impediscono lo spostamento. All’interno della confezione viene fornito anche un estrattore per rimuovere eventualmente i tasti. Un notevole vantaggio di questo dispositivo, di cui spesso non se ne conosce l’esistenza è l’anti-ghosting.
Cose da sapere
Che cos’è l‘anti-ghosting?
Detto molto semplicemente l’anti-ghosting è la possibilità di premere contemporaneamente più tasti senza indurre un blocco. Il Ghosting , in particolare, avviene a causa della costruzione economica della tastiera che tende a dividere per righe e colonne i tasti, di conseguenza quando premiamo due tasti della stessa riga , uno dei due viene escluso dando priorità a quello che interrompe prima il circuito. Questa tastiera, in particolare , ha un anti-ghosting a 124 keys ciò vuol dire che supporta la possibilità di digitare contemporaneamente più tasti.
Contenuto della confezione
All’interno della confezione che risulta essere particolarmente adatta al prodotto con un attenta cura e attenzione del contenuto , troviamo:
1 X Tastiera
1 X Manuale istruzioni
1 X Estrattore