AURICOLARI BLUETOOTH 4.1 PICTEK

20160625_184447.jpg

Ottimi auricolari sia per coloro che amano  ascoltare musica durante l’attività fisica e sia per semplice conversazione. Ha un design molto moderno con lineamenti sportivi inoltre la batteria ha un ottima durata, infatti parliamo di circa 5.5 ore di utilizzo e ben 168 ore in stand-by ,  i materiali sono di ottima qualità e soprattutto permette di collegare contemporaneamente due smartphone , che per me è fondamentale.  La predisposizione dei tasti è studiata in modo tale da essere facilmente raggiungibile. Inoltre ho notato che dopo alcune ore di utilizzo non mi causa problemi all’orecchio, a differenza di altri dispositivi che mi causavano fastidi, segno di filtri anti-rumore di ottima qualità. Il suono è molto pulito e l’auricolare è ben aderente alla nuca infatti nonostante movimenti bruschi e incostanti, tende a non spostarsi e di conseguenza non risultare un impiccio.

20160625_184740.jpg

Generale

Ottima qualità del suono e assenza di disturbi o vibrazioni , praticamente tutti i rumori esterni sono praticamente impercettibili . La massima carica si raggiunge in circa 2 ore e 30 minuti . Il controller per il volume e per lo play/stop è molto elegante e costruito con ottimi materiali. In particolare due tasti permettono di alzare e abbassare il volume, mentre un terzo tasto centrale permette il play/stop e relative funzioni chiamata. Tutte le informazioni sul relativo funzionamento vengono descritte sul libretto delle istruzioni presente nella confezione ovviamente in lingua inglese.

20160625_184710.jpg

L’incredibile opportunità di collegare contemporaneamente due dispositivi allo stesso tempo è ottima per chi ha due telefoni cellulari. Ho provato ad effettuare una chiamata contemporanea e come supponevo il collegamento funziona per priorità. Il funzionamento , inoltre, è estremamente semplice, infatti basta accendere il dispositivo attraverso una pressione prolungata sul tasto play , accendere i bluetooth dello smartphone, scegliere pictek e il gioco è fatto, in totale ci vogliono giusto 10 secondi. Ovviamente le successive sincronizzazioni saranno automatiche con tutti i vantaggi dello standard bluetooth 4.1.

20160625_184539.jpg

E’ compatibile con quasi tutti i dispositivi bluetooth , io lo utilizzo con associazione tra un Samsung S6 edge e un Samsung S5 . Il range di utilizzo è molto ampio arrivando a 10 metri mantenendo costante la qualità del suono. Al’interno della confezione oltre agli auricolari bluetooth troviamo un cavo USB-microUSB per la ricarica, 10 cuscinetti di ricambio di varie misure e il manuale utente.

20160625_184502.jpg

Cose da sapere

Bluetooth 4.1

Il Bluetooth 4.1 è una nuova versione dello standard di comunicazione più utilizzato tra i vari dispositivi  ufficializzato dal SIG ( Special Interest Group). Grazie a questo nuovo standard è possibile ottenere un trasferimento dei dati molto più efficiente oltre ad una notevole riduzione dei consumi. Ma la vera è propria rivoluzione ottenuta con questo standard è la possibilità di collegare contemporaneamente più dispositivi bluetooth.

20160625_184324.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Pictek-Auricolari-Bluetooth-Microfono-Activities—Nero/dp/B01DU5GGV8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466876403&sr=8-1&keywords=Pictek+Auricolari+Wireless+Bluetooth+4.1+Headset+Stereo+Cuffie+Sport%2FFit%2FRunning%2FGym+con+Microfono+e+aptX+Headphone+per+iPhone+6%2F6s+Plus%2F+Samsung+ecc.+Cell+Phones+Computers%2F+Tablets+in+Outdoor+e+Indoor+Activities—Nero

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...