Kit di conversione fari allo xeno da 35W di ottima qualità e completo di ogni elemento. Alcuni cavi sono provvisti di coperture in maglia metallica e i sistemi di chiusura a blocco dei cavi garantiscono una buona stabilità e sicurezza sull’intero sistema. La protezione dei fari è quella classica presente in tutti i kit di conversione con sistema a vite e copertura in plastica. Fate molta attenzione ,poiché l’utilizzo di quella copertura è studiato per evitare il contatto delle mani con il faro, per nessun motivo bisogna toccare la lampadina con le mani. La luminosità è di notevole impatto, infatti, con una potenza di 35 Watt e con un assorbimento fino a 10 A si ottiene una buona luminosità.
Nella foto ho utilizzato una fonte di energia esterna per rendere un idea del set , tuttavia la luminosità è limitata dal controllo di luminosità del mio smartphone . Il montaggio in auto non è molto complicato , non richiede particolari competenze , solo un po’ di inventiva per adattarlo alle caratteristiche del faro dell’auto. Innanzitutto i connettori sono obbligati , di conseguenza il cablaggio è più semplice che mai, l’unico problema derivante dall’applicazione in auto potrebbe presentarsi al momento dell’inserimento della lampadina nell’alloggiamento che potrebbe richiedere una piccola modifica , ampliando l’apertura del punto di entrata. Se avete ampliato l’apertura, utilizzate del materiale sigillante , tipo silicone per materiali plastici, onde evitare la formazione di fastidiosa e danneggiante condensa.
I due spinotti, positivo e negativo andranno inseriti nell’alloggiamento del precedente faro, quasi sicuramente sarà compatibile. Per il resto è tutto molto semplice, infatti, nella confezione vengono fornite anche una serie di viti per il fissaggio del controller sull’apposita staffa, se le viti non corrispondono, niente paura, possono essere utilizzate anche delle fascette robuste. Dopo il montaggio e ad ogni utilizzo, noterete che la potenza del faro tende ad aumentare ad ogni secondo che passa, è normale, non è un difetto, è una delle caratteristiche che accomuna i fari allo xeno, dopo qualche secondo raggiungerà la massima luminosità e come me penso resterete soddisfatti .Ovviamente nella confezione vengono forniti entrambi i fari, il tutto è riposto in modo da garantirne l’integrità. La tensione di ingresso è 9-16 volt ovvero il range di copertura della batteria dell’auto.
E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:
https://www.amazon.it/gp/product/B011XVJM6W/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1