microSD 8GB MEZMORY

IMG-20160701-WA0041.jpg

Oramai le microSD sono praticamente utilizzabili in qualsiasi device e spesso e volentieri rappresentano il metodo per immagazzinare dati più veloce ed efficiente attualmente presente in commercio. Gli utilizzi possono essere diversi e vanno da semplice immagazzinamento dati , all’utilizzo su smartphone fino ad utilizzo in action cam (come nel mio caso). Questo prodotto in particolare consente di immagazzinare fino a 8 GB  di dati. Un fattore molto importante nella scelta delle microSD soprattutto per il mio tipo di utilizzo è la classe, il prodotto in questione è di classe 10.

La classe non indica la velocità massima di elaborazione bensì la velocità minima di scrittura e a questa classe corrisponde una velocità minima di 10 MB/s, perfetta per video in alta definizione.  Inoltre essendo una memoria da 8GB corrisponde alla categoria SDHC in quanto compresa tra i 4 e i 32GB.  Molto interessante anche la velocità di lettura dei dati che arriva fino a 35 MB/s.  Nella confezione viene anche fornito un adattatore, ideale per l’inserimento in PC o tablet.  I materiali sono molto robusti e i pin sono ben definiti e robusti dunque assocerei a questo prodotto una buona durabilità . Ovviamente un consiglio che do utilizzando una qualsiasi microSD è di fare sempre un backup dei dati su un hard-drive .

IMG-20160701-WA0037.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/meZmory-scheda-memoria-classe-adattatore/dp/B00JXKY4RI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1467481079&sr=8-1&keywords=meZmory+Micro+SD+8GB+scheda+di+memoria+SDHC+classe+10+con+adattatore+8+GB+-+compatibili+con+i+dispositivi+e+i+lettori+che+utilizzano+il+formato+microSD+standard

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...