HUB USB AIPOWER AND QUICK CHARGE AUKEY

IMG-20160714-WA0014.jpg

Premesso che Aukey almeno fin ora mi ha sempre fornito prodotti di altissima qualità cercherò di essere più obiettivo possibile. Innanzitutto questo dispositivo , che potremmo definire un hub, si presenta all’interno di una confezione molto accurata e infatti mi è arrivato in perfette condizioni. I materiali sno ottimi , con una superficie leggermente più ruvida da un lato e più liscia dall’altro e intermente costruito in plastica rigida di ottima qualità. Le uscite totali sono 5 e in particolare 4 USB type A e 1 USB type C. Sui connettori type A è previsto lo standard AiPower che consente di fornire a ciascuna porta USB un massimo di 2.4 A fornendo una ricarica individualizzata a seconda del tipo di dispositivo utilizzando appositi sistemi in grado di riconoscere l’intensità di corrente supportata da ciascun dispositivo, tale standard , normalmente, sui dispositivi aukey viene identificato con una porta USB type A di colore verde.  Sull’uscita USB type C , invece, abbiamo lo standard Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette di ottenere  DC 3,6V-6,5V/3A, 6,5V-9V/2A, 9V-12V/1,5 A.

Una cosa da tenere ben presente è che l’intensità di corrente massima che potrà fuoriuscire dal dispositivo è di 7.2 A a 5V , ciò vuol dire che se collegate 4 dispositivi che richiedono 2.4 A cadauno non potrete ottenere 9.6 A bensì 7.2 A totali. La ripartizione avverrà secondo criteri prestabiliti dalla casa costruttrice. Tuttavia come prestazioni siamo in una fascia medio-alta, in passato mi sono capitati dispositivi simili e l’amperaggio massimo era ben inferiore. Ovviamente per quanto riguarda la compatibilità abbraccia praticamente qualsiasi dispositivo e nel caso di dispositivi con ingresso USB type C, è presente anche un ingresso dedicato con tanto di cavo USB type C/USB type C incluso nella confezione della lunghezza di circa 100 cm, e in questo caso potrete godere a pieno della tecnologia Qualcomm 3.0 che risulta essere due volte più efficiente della versione precedente con un intensità di corrente massima fino a 3 A, ovviamente se il vostro dispositivo supporta tale standard. L’alimentazione del dispositivo viene fornita attraverso un apposito connettore fornito nella confezione con tanto di spina Italia e apposita striscia in velcro per riporlo comodamente. La lunghezza del connettore di alimentazione è di 80 cm . Nella confezione troverete anche un manuale utente in lingua inglese, molto utile con alcune specifiche.  Inoltre come ultima sciccheria è presente anche un piccolo supporto in plastica semirigida per il cavo.  In generale un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Confezione-Smartphone-Samsung/dp/B01DVTVEOM/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1468674826&sr=1-1&keywords=AUKEY+Quick+Charge+3.0+Caricabatterie+da+Muro+54W%2C+1+Porta+Type+C%2BQuick+Charge+3.0+e+4+Porte+5V+%2F+2%2C4A%2C+un+Cavo+USB+C+a+C+di+1M+in+Confezione%2C+per+Smartphone+e+Tablet+come+iPhone+6s%2C+iPad%2C+Samsung+Galaxy+S7%2C+Nexus+5X+%2F+6P+ecc.+%28Nero%29

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...