HUB USB 10 PORTE AUKEY

IMG-20160718-WA0029.jpg

GENERALE

Semplicemente perfetto. Ho avuto diversi hub in passato ma la qualità dei materiali, le prestazioni, le dimensioni , la cura dei dettagli e il numero di porte lo rendono sicuramente il mio preferito in assoluto fino ad oggi. Innanzitutto è bene sottolineare che sono presenti ben 10 porte USB, come classico aukey gli ingressi di colore verde sono basati su tecnologia AiPower con velocità di ricarica massima fino a 2.4 A, mentre quelle con connettore arancione si basano su tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

COSE DA SAPERE

Questa tecnologia è presente sul mercato da meno di un anno e permette di avere un range di voltaggio molto più ampio rispetto alla versione precedente Quick Charge  2.0 e praticamente oscura la versione ancora precedente Quick Charge 1.0. In particolare la nuova versione riesce a coprire voltaggi che vanno dai 3.2 ai 20 V (versione precedente da 5 a 12 V)fornendo come potenza massima 18W ( potenza identica alla versione precedente), Ma quello che rende particolarmente interessante questo standard è la tecnologia di fondo ,che il fornitore indica con INOV, questo acronimo sta per Intelligent Negotiation for Optimum Voltage  e permette di velocizzare i cicli di ricarica selezionando ed individuando le tensioni dei dispositivi e riconoscendo le tensioni di ricarica di ciascun dispositivo ottimizzando di conseguenza la ricarica.

IN PARTICOLARE

L’accesso ai vari slot si ottiene rimuovendo delle apposite coperture in plastica che proteggono gli ingressi da polvere e residui, il colore di ogni copertura ci riporta alle prestazioni degli ingressi sottostanti, dunque verde per AIpower  e arancione per Quick Charge 3.0. In particolare questo dispositivo è composto da ben 8 porte con tecnologia Aipower e 2 porte con standard Quick Charge 3.0. Un altro particolare molto interessante è la presenza di un interruttore on/off che consente di tenere sempre collegato all’alimentazione il nostro dispositivo e di utilizzarlo solo quando occorre. Il cavo per l’alimentazione viene fornito nella confezione con tanto di spina Italia.  Sulla parte inferiore del dispositivo sono presenti 4 piedini in gomma disposti ai 4 angoli che danno la possibilità di utilizzarlo con la massima stabilità e comodità. Dimensioni 20X16X5 cm e  peso di circa 550 grammi.

QUALCHE CALCOLO

Il dispositivo è in grado di fornire 70Watt di potenza totale , sapendo che il consumo massimo delle Quick Charge 3.0 è di 18W e facendo un semplice calcolo con voltaggio e ampere dell’AIpower si ricava che il consumo per ogni porta è di 12 Watt, possiamo ricavare il consumo totale supponendo di utilizzarle tutte . Il consumo totale è di 135 Watt. Questo significa che si possono caricare circa la metà dei dispositivi al massimo della velocità . Ma non temete,  se utilizzate tutte le porte i dispositivi verranno comunque caricati ma semplicemente a velocità leggermente ridotta. Tuttavia devo ammettere che è la prima volta che mi capita un dispositivo in grado di fornire queste prestazioni, di solito sono molto ma molto più limitate, in alcuni casi ho avuto limitazioni di velocità già su 3 porte USB.

IMG-20160718-WA0030.jpg

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

1 X Hub USB

1 X Cavo alimentazione con spina Italia

1 X Cavo USB/microUSB da 1 metro

1 X Supporto in plastica per cavo

10 X coperture in plastica ( 8 verdi e 2 arancioni)

1 X Manuale utente

1 X Garanzia 24 mesi

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Charge-Caricabatterie-115-5W-Compatibile-Galaxy/dp/B01FHSOKE6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468860805&sr=8-1&keywords=AUKEY+Quick+Charge+3.0+Caricabatterie+USB+di+115.5W+con+10+Porte%2C+Compatibile+con+Galaxy+S7+%2F+S6+%2F+Edge%2C+Nexus+6p%2C+LG+G5%2C+iPhone+e+altri+%28Nero%29

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...