SALDATORE 60W KIT COMPLETO VICTSING

Prodotto di buona qualità e ben costruito. Innanzitutto  collocherei il prodotto in una fascia media , potrei definirlo semi-professionale.  Per fortuna ne ho diversi e li utilizzo praticamente quotidianamente, quindi ho un buon termine di paragone.  In linea di massima sono rimasto soddisfatto del prodotto e  in particolare dopo alcuni giorni di utilizzo continuo posso affermare che ha molti vantaggi e alcuni svantaggi.

I lati positivi sono sicuramente la maneggevolezza e  la comodità di utilizzo, infatti la distribuzione dei materiali con una parte in gomma semirigida verso la punta consente di avere una presa stabile e precisa. Un altro particolare che non è presente su tutti i saldatori di fascia media è sicuramente il termostato, che tra l’altro ai fini di una saldatura di livello è praticamente essenziale. In particolare questo dispositivo permette di regolare la temperatura tra i 200 e i 450°C . La temperatura è essenziale sia per dissaldare che per saldare , inoltre per alcune saldature di precisione , con circuiti sensibili possono essere richieste temperature meno invasive. Un altro vantaggio è la presenza delle 5 punte di varie dimensioni da utilizzare a seconda delle proprie esigenze.  Inoltre come si vede dalle foto l’interno è in ceramica e garantisce una buona stabilizzazione della temperatura e il raggiungimento di alte temperature in breve tempo.  Nella confezione viene fornito tutto il necessario per avere a disposizione un buon kit per saldature , infatti è presente anche un succhia stagno, ovvero una penna pneumatica per la rimozione degli eccessi di stagno, davvero essenziale soprattutto in situazioni dove la precisione e la pulizia sono essenziali. Nella confezione è presente anche lo stagno per saldature, quello da 1 mm in particolare , dunque adatto alle mie esigenze. Sempre nella confezione è presente anche una pratica pinzetta per posizionamenti di precisione. La tensione di ingresso è di 220V/50Hz e con una potenza di 60W. La spina è la versione Italia, quindi quella presente in tutte le abitazioni.

Tra i lati negativi metterei sicuramente il supporto, si trova spesso su vari saldatori commerciali e ha la fastidiosa predisposizione a spostarsi e ad essere di non efficiente utilizzo, io personalmente preferisco quelli a spirale che sono molto più stabili e sicuri in caso di disattenzioni. Un altro fattore che andrebbe migliorato è il filo, infatti tende a mantenere troppo la forma e a porsi davanti al saldatore , quindi prima dell’utilizzo andrebbe stirato per bene, io personalmente preferisco quelle in maglia di cotone.

IMG-20160719-WA0024.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01HXTZCCQ/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...