SET GRIMALDELLI , LUCCHETTO E ACCESSORI INTSUN

20160731_120940.jpg

Premetto che possiedo già un altro set cheutilizzo da tempo e dunque li conosco abbastanza bene inoltre anticipo che l’utilizzo di questo set è solo per fini hobbistici , eventuali usi illegittimi sono punibili secondo termini di legge. Innanzitutto i materiali sono ottimi e ben solidi, quindi è un buon kit per avvicinarsi a questo hobby. Infatti, nella confezioni viene anche fornito un lucchetto in plastica trasparente ideale per comprendere a pieno il meccanismo prima di cimentarsi nell’apertura alla ceca. Il lucchetto, soprattutto per chi è alla prima esperienza è di fondamentale importanza , in sua assenza sarebbe praticamente impossibile capirci qualcosa.

Il mio consiglio prima di prendere tutti i vari grimaldelli, flessori e accessori vari presente nella confezione,  e di cimentarsi con il lockpicking, è quello di soffermarsi ad osservare il lucchetto aprendolo con una delle due chiavi incluse nella confezione, in questo modo capirete bene il meccanismo e la posizione dei pistoni prima dell’apertura come anche l’innesto per la rotazione.  I grimaldelli presenti nella confezione sono tantissimi e si adattano ad una miriade di lucchetti e serrature in particolare noterete che sono presenti due generi di utensili, alcuni verranno utilizzati per allineare i pistoni altri invece per la rotazione e l’apertura del lucchetto o come tensori.  Ovviamente aprire un lucchetto non è così semplice e richiede molta pratica , infatti, anch’io nonostante pratichi questo hobby da tempo in alcuni casi impiego un bel pò di tempo e molta fatica, ma è tutta questione di pratica.

20160731_120709.jpg

Avrei potuto fare un video illustrativo ma non conosco le politiche riguardo la pubblicazioni di video in tal materia dunque evito. Il funzionamento di base è semplice, ci sarà un tensore che avvierà l’apertura del lucchetto una volta allineati i pistoni con il grimaldello. Anche se questo set è molto vario , il mio genere di interesse mi limita all’utilizzo solo di alcuni di questi prodotti poiché non mi cimento nell’apertura di serrature ma solo di lucchetti. I materiali sono ottimi,ho utilizzato due utensili per 3 giorni di fila e oltre alla rimozione della vernice superficiale non ho riscontrato altre imperfezioni, dunque suppongo sia abbastanza durevole.

Ovviamente è normale che dopo mesi di utilizzo i materiali si deformino e si rompano specialmente nei primi tempi poiché si tende ad applicare più forza di quanto realmente occorra. In generale mi reputo molto soddisfatto di questo prodotto .

 

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Intsun-Professionista-Grimaldello-Selezionamento-addestramento/dp/B01GZWADWG/ref=sr_1_2?s=tools&ie=UTF8&qid=1469430369&sr=1-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...