Premetto che possiedo già un altro set cheutilizzo da tempo e dunque li conosco abbastanza bene inoltre anticipo che l’utilizzo di questo set è solo per fini hobbistici , eventuali usi illegittimi sono punibili secondo termini di legge. Innanzitutto i materiali sono ottimi e ben solidi, quindi è un buon kit per avvicinarsi a questo hobby. Infatti, nella confezioni viene anche fornito un lucchetto in plastica trasparente ideale per comprendere a pieno il meccanismo prima di cimentarsi nell’apertura alla ceca. Il lucchetto, soprattutto per chi è alla prima esperienza è di fondamentale importanza , in sua assenza sarebbe praticamente impossibile capirci qualcosa.
Il mio consiglio prima di prendere tutti i vari grimaldelli, flessori e accessori vari presente nella confezione, e di cimentarsi con il lockpicking, è quello di soffermarsi ad osservare il lucchetto aprendolo con una delle due chiavi incluse nella confezione, in questo modo capirete bene il meccanismo e la posizione dei pistoni prima dell’apertura come anche l’innesto per la rotazione. I grimaldelli presenti nella confezione sono tantissimi e si adattano ad una miriade di lucchetti e serrature in particolare noterete che sono presenti due generi di utensili, alcuni verranno utilizzati per allineare i pistoni altri invece per la rotazione e l’apertura del lucchetto o come tensori. Ovviamente aprire un lucchetto non è così semplice e richiede molta pratica , infatti, anch’io nonostante pratichi questo hobby da tempo in alcuni casi impiego un bel pò di tempo e molta fatica, ma è tutta questione di pratica.
Avrei potuto fare un video illustrativo ma non conosco le politiche riguardo la pubblicazioni di video in tal materia dunque evito. Il funzionamento di base è semplice, ci sarà un tensore che avvierà l’apertura del lucchetto una volta allineati i pistoni con il grimaldello. Anche se questo set è molto vario , il mio genere di interesse mi limita all’utilizzo solo di alcuni di questi prodotti poiché non mi cimento nell’apertura di serrature ma solo di lucchetti. I materiali sono ottimi,ho utilizzato due utensili per 3 giorni di fila e oltre alla rimozione della vernice superficiale non ho riscontrato altre imperfezioni, dunque suppongo sia abbastanza durevole.
Ovviamente è normale che dopo mesi di utilizzo i materiali si deformino e si rompano specialmente nei primi tempi poiché si tende ad applicare più forza di quanto realmente occorra. In generale mi reputo molto soddisfatto di questo prodotto .
E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK: