GONFIABILE ROSSO SKYSPER

20160808_204541.jpg

Premetto che  ho avuto il piacere di provarne altri e dunque ho cumulato un pò di esperienza in materia. I materiali sono di buona qualità  e con un buon rapporto qualità/prezzo. Innanzitutto è arrivato in una pratica e comoda sacca in tela rossa , colore abbinato a quello del lettino. A mio avviso è adatto per una singola persona supina, la funzione divanetto a più persone non è l’ideale poiché la rima di cucitura è più bassa, andando a coincidere quasi con il suolo, quindi pur essendo estremamente comodo e rilassante come lettino , diventa un pò difficoltoso l’utilizzo come divanetto. Appena srotolato è possibile apprezzare gli ottimi e resistenti materiali . Per gonfiarlo è tutta questione di pratica. Per le prime ore può sembrare infattibile o addirittura impossibile ma dopo un pò diventa anche divertente.

20160808_180948.jpg

Alcuni consigli per chi come me lo utilizza per la prima volta. In primis dovrete srotolarlo tutto , se vi trovate in spiaggia, meglio cosi avrete molto spazio , altrimenti se lo utilizzate in casa , assicuratevi di avere un raggio di 3 metri completamente libero, ad esempio in giardino. A questo punto sono due le soluzioni, o fate alcuni giri su voi stessi dando la maggiore accelerazione possibile , dunque con le braccia più lontane possibile dal corpo in modo da sfruttare al meglio le leggi della fisica oppure fate una bella corsa in linea retta aprendo per bene l’imbocco in cui entra l’aria.

 

Se utilizzate il primo metodo vi consiglio di non fermarvi al primo giro , fatene almeno tre  oppure osservate e se vi soddisfa allora vi fermate. Una volta riempita la prima camera chiudete l’imbocco , avvolgetelo su se stesso per evitare che l’aria fuoriesca e passate alla seconda camera e ripetete la stessa operazione. A questo punto prendete entrambi gli imbocchi arrotolateli su loro stessi e chiudete con l’apposito moschettone a formare un cerchio. Un altro consiglio che vi do è quello di arrotolarlo anche 4 o 5 volte in modo da comprimere bene l’aria all’interno e raggiungere la pressione che si preferisce. Nel caso in cui sia presente un’altra pressione potrete farvi aiutare a tenere ben disteso il gonfiabile, in questo modo basterà un singolo vigoroso strattone e il gioco è fatto.

20160808_205041.jpg

Io personalmente l’ho provato in casa e in giardino e per ora nessun foro o perdite ,tuttavia evitate pietrisco o comunque oggetti taglienti o appuntiti altrimenti lo bucate. Per sgonfiarlo basterà semplicemente aprire nuovamente gli imbocchi , stenderlo per bene sul pavimento e arrotolarlo man mano fin quando non fuoriesce tutta l’aria, lo richiudete , lo inserite nello zaino di tela ed è fatta. Essendo perfettamente impermeabile come materiale, potrebbe essere anche utilizzato in acqua ma ovviamente mantenere l’equilibrio richiederà molta pratica e diversi bagni accidentali, tuttavia questo gonfiabile rispetto ad altri che possiedo è molto più stabile forse perche la cucitura si trova più in basso . In generale un prodotto di qualità e a quanto pare ad un prezzo molto competitivo .

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01HMH116U/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...