TORCIA DA TESTA SOAIY

20160809_191341.jpg

Fin ora ho provato diversi fari da testa, ma è la prima volta che utilizzo un faro con queste caratteristiche . Innanzitutto la qualità dei materiali è decente e le ridotte dimensioni la rendono utilizzabile praticamente un po’ ovunque e con il minimo ingombro. In generale dall’analisi del prodotto ho notato una serie di pregi e un difetto. In particolare l’unico difetto relativamente rilevante che ho notato è associabile all’ancoraggio , infatti nonostante sia comodo , dunque , una volta indossato praticamente non si accusa nessun fastidio, l’assenza di una  fascia elastica superiore si sente, almeno nel mio caso.

20160809_191100.jpg

Per quanto riguarda i lati positivi, invece, sono molteplici. In particolare la leggerezza e la compattezza del dispositivo, ma l’aspetto interessante che lo contraddistingue da altri fari è la presenza di un piccolo led posto sulla parte superiore , tra i due pulsanti , che avverte dell’ attivazione di due sensori posti ai due lati del led centrale che permettono di accendere o spegnere la torcia senza pigiare alcun tasto ma semplicemente oscillando una mano davanti al sensore. Ho misurato al distanza di rilevamento del sensore e corrisponde esattamente a 20 cm , una distanza ideale per correre o lavorare in tutta tranquillità senza il rischio di spegnimento accidentale. Un piccolo circuito posto all’interno consente anche di scegliere tra 3 modalità di illuminazione, in particolare è possibile regolare l’intensità scegliendo tra la versione più luminosa e quella media luminosità , inoltre è possibile variarne anche la frequenza attivando la versione strobo a luce intermittente . Per quanto riguarda la luminosità, l’unico faro disponibile eroga una luminosità di 140 lumens , ideale per corse o per campeggio.

20160809_191322.jpg

Le batterie interne sono ricaricabili e proprio per questo motivo nella  confezione viene fornito un cavetto USB che consente di ricaricarle. I pulsanti presenti, sia quello di accensione che quello che permette l’attivazione del sensore di prossimità , si trovano sulla parte alta del faro in una posizione facilmente e comodamente raggiungibile. Il raggio di azione è abbastanza ampio ed è direzionabile grazie ad un sistema a scatto che consente movimenti fino a 45 gradi.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01DZ6EVD2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...