ASTA SELFIE CON TELECOMANDO BLUETOOTH AGPTEK

20160821_075817.jpg

Asta selfie per smartphone di ottima qualità . Finora ne ho utilizzate una discreta quantità ma senza dubbio questa è la migliore sia in termini di funzionalità che di materiali. Innanzitutto i materiali sono ottimi, infatti, l’alluminio è di ottima qualità con un attenta cura dei dettagli. Grazie all’utilizzo di questo straordinario materiale , inoltre, il peso risulta incredibilmente ridotto, fattore fondamentale poichè consente di utilizzare l’asta per maggior tempo e con minore fatica.  Il manico è molto comodo e consente di avere un impugnatura ben salda. Inizialmente il set viene fornito con supporto smartphone montato, il che consente di utilizzarlo nell’immeditato, tuttavia se occorre è possibile rimuoverlo è inserire il connettore, incluso nella confezione, per l’inserimento di action cam.  Il supporto alla base è quello classico da ¼ di pollice , dunque si adatta alla perfezione anche agli accessori forniti nella confezione di un eventuale action cam.

20160821_075847.jpg

Una delle caratteristiche che ho apprezzato particolarmente è  la presenza del telecomando multifunzione per lo scatto con collegamento bluetooth, una vera e propria comodità , non presente su tutte le aste , e che consente di scattare foto direttamente da telecomando. Non solo, il telecomando oltre alla funzione di scatto da anche la possibilità di effettuare ingrandimenti o rimpicciolimenti e addirittura di passare alla  videocamera.  A questo punto vorrei dare un consiglio. Personalmente l’ho provato sul mio S5 e nel momento in cui andavo ad ingrandire mi scattava la foto, questo non è un problema del telecomando ma del vostro dispositivo, basta semplicemente modificare le impostazione dello smartphone e attivare la funzione zoom , poiché molti, come nel mio caso, associano i tasti volume alla funzione scatto.  Una volta riattivato lo zoom , il telecomando è completamente operativo. Il collegamento bluetooth avviene molto facilmente, basta semplicemente tenere premuto il pulsante per accendere il set, trovare il dispositivo tra i dispositivi disponibili sul bluetooth del proprio smartphone e il gioco è fatto.  Un altro fattore molto interessante è la possibilità di rimuovere il telecomando ed avere a disposizione un raggio di 10 metri per il comando a distanza, questo particolare risulta incredibilmente utile nel caso si associa un treppiede all’uso dell’asta, grazie all’apposito connettore femmina posto alla base del manico da ¼ di pollice. Il manico è in gomma antiscivolo ed è presente anche un cordino regolabile al fine di avere maggiore sicurezza durante l’utilizzo.

Ovviamente per un asta telescopica, un altro punto fondamentale è la lunghezza. Ebbene quest’asta nella sua posizione ridotta misura circa 25 cm , ma una volta sviluppato il sistema telescopico  si arriva a circa 90 cm triplicando circa la sua lunghezza iniziale . Una volta portato alla massima lunghezza il bloccaggio dell’asta avviene per mezzo di una semi rotazione.  Nonostante la straordinaria lunghezza , però, le oscillazioni, con smartphone  agganciato sono praticamente nulle.  L’ancoraggio del dispositivo avviene attraverso un meccanismo a molla attivabile con una trazione abbastanza consistente che consente un apertura di circa 8 cm,  ovviamente dovrete calcolare la larghezza del vostro smartphone poiché viene inserito per la larghezza.

 

L’unica pecca è l’assenza di un connettore per la ricarica, infatti il funzionamento richiede una batteria da inserire sul retro del telecomando. Bisogna dire però che il venditore ne fornisce ben 2 incluse nella confezione . Il meccanismo superiore consente movimenti  molto ampi su due assi.  In generale un ottimo prodotto  molto solido e robusto .

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/bluetooth-ultraleggero-Alluminio-monopiede-controller/dp/B01AA5YR8A/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1471769574&sr=1-1&keywords=Selfie+stick+bluetooth+ultraleggero%2C+AGPtek+Bastone+selfie+Alluminio+monopiede+con+Bluetooth+controller+Shutter+comoda+maniglia+foro+della+vite+da+1%2F4+di+pollice+per+iPhone+IOS+6.0+sopra%2C+Samsung+Android+4.2.2+sopra+e+GoPro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...