SEDIA A DONDOLO SONGMICS

20160823_185142.jpg

Sedia a dondolo di altissima qualità, costruita con ottimi materiali ed estremamente comoda e robusta. Innanzitutto i materiali sono ben studiati poiché viene sfruttata a pieno la resistenza e la robustezza del legno di betulla e al contempo la comodità della spugna su scheletro in ferro con molle. L’ho provato per ore e devo dire che è davvero molto comodo e con una serie di caratteristiche che ho particolarmente apprezzato. Mi riferisco sia alle tasche porta oggetti e sia al cuscino removibile.

20160823_184402.jpg

Per quanto riguarda il montaggio è estremamente semplice.

  • Prima di tutto bisogna montare la rete in ferro che è costituita da due parti, le quali vengono unite con due viti (quelle piccole ) fornite nella confezione. Riguardo questa parte fate attenzione al verso , quest’ultimo è facilmente individuabile seguendo le istruzioni fornite nella confezione.

 

  • Il secondo passo è quello di inserire il telaio in ferro all’interno del materassino. Per farlo basta aprire la cerniera e inserire prima un lato e poi l’altro ed infine richiudere il tutto.

 

  • Il terzo passo riguarda il montaggio del supporto in legno utilizzando le tre componenti in legno fornite nella confezione. In particolare bisogna prendere l’asse in legno piccolo , ai due lati inserire i piedini in legno ( solo agli estremi , il foro centrale verrà utilizzato per la vite), per quanto riguarda i piedini in legno consiglio l’utilizzo di una goccia di colla per legno e una leggera pressione con martello in gomma. Le viti lunghe da utilizzare sono quelle con dado cilindrico, quest’ultimo va inserito in un foro presente sull’asse per poi avvitarle partendo dai supporti laterali.

 

  • Il quarto passo sarà quello di unire il materasso al supporto in legno, questo avviene attraverso l’ausilio di 6 viti ( 3 per lato) . Fate molta attenzione al fatto che la vite deve passare attraverso il legno e gli anelli in metallo presenti sulla stoffa del materassino per arrivare a livello di un apposita filettatura presente sul telaio in ferro.

 

  • Il quinto passo riguarda il montaggio della tasca porta oggetti a livello del bracciolo per mezzo di una striscia in velcro e del nastro biadesivo in gomma assorbi-urto che va posto sulla parte inferiore del supporto .

 

 

  • A questo punto la sedia è praticamente pronta all’utilizzo.

20160823_200026.jpg

Una delle particolarità che mi ha particolarmente affascinato di questa sedia è la presenza del poggiapiedi regolabile fino a 90 gradi con scarti di 15 gradi con bloccaggio. L’ho provato con due persone sedute e con un peso di circa 130 Kg in totale e non ho udito ne scricchiolii ne segni di cedimento.  In generale un prodotto molto valido ed estremamente robusto.  Nella confezione vengono fornite anche due chiavi esagonali in metallo di ottima qualità.

20160823_184904.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01H02AP7I

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...