STRINGA LED AUKEY

20160824_173158.jpg

Stringa Led molto interessante. Essenzialmente è costituita da un filamento di rame che connette 100 led. Da questo si deduce che la struttura di base è estremamente semplice  e pulita. Nonostante l’esposizione del filo di rame, è completamente impermeabile il che lo rende ideale per esterni come decorazione giardino. Una volta srotolato , le piccole dimensioni lo rendono poco visibile il che  è perfetto come decorazione notturna.  La lunghezza del filo è di 10 metri , dunque è presente un led ogni 10 cm di filo.

20160824_173353.jpg

La luminosità è molto interessante e abbastanza intensa. Il colore è luce calda con effetti impostabili attraverso l’apposito telecomando presente nella confezione. Il telecomando utilizza la tecnologia a infrarossi e consente di attivare effetti luminosi molto interessanti. Innanzitutto è possibile regolare la luminosità sia gradualmente e sia con valori preimpostati presenti sul telecomando  identificabili con (100-90-80-70-60-50-40-30-20-10) valori percentuali.  Inoltre è possibile modificare la frequenza degli effetti luminosi con accensioni/spegnimenti a 1Hz, 2Hz o 3 HZ oppure attivare la particolare modalità FF con effetti luminosi a scatti più rapidi . L’ultima colonna sulla destra invece permette di attivare effetti con accensione /spegnimento graduale e a diversa velocità. Gli ultimi due tasti presenti sulla parte alta consentono l’accensione/spegnimento del dispositivo.

20160824_173110.jpg

Il cablaggio è estremamente semplice e intuitivo. A livello del relè è presente un altro cavo senza connettore, quello è il ricevitore IR del telecomando. Il raggio di rilevamento è di circa 10 metri ma risulta efficiente fino a 5 metri senza problemi. In generale un prodotto molto interessante e ben costruito.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01FCXCM5K

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...