PANNELLO SOLARE AUKEY CON REGOLATORE DI CARICA

IMG-20160830-WA0011.jpg

Pannello solare dalle caratteristiche molto interessanti e dalle prestazioni sicuramente appetibili . Innanzitutto utilizza tecnologia Sunpower , molto conosciuta per rendimento, affidabilità ed efficienza . Inoltre un’altra particolarità di questa tecnologia , come si nota dalla predisposizione dei pannelli e dalla quantità minima di spazi morti, è la presenza dei cablaggi esclusivamente sul retro. Sono proprio queste caratteristiche che consentono di avere in pochissimo una fonte di energia efficiente e gratuita.

IMG-20160830-WA0000.jpg

Il pannello , considerate le caratteristiche, consente diverse applicazioni. Infatti può essere utilizzato in campeggio, per escursionismo, per il proprio camper, in caso di emergenza nelle auto o semplicemente nelle proprie abitazioni abbinato ad un accumulatore di energia. La funzione base di questo pannello è quella di ricaricare una batteria da 12 V , quella classica presente nelle nostre auto, tuttavia tenendo presente voltaggio e amperaggio , gli utilizzi potrebbero essere tranquillamente ampliati.  L’output l’ho verificato con un tester e in effetti risulta essere di 2.58V e 5 A. Questo pannello, inoltre, a differenza di molti presenti in commercio è già dotato di regolatore di carica , dunque risulta praticamente pronto all’utilizzo.

IMG-20160830-WA0007.jpg

Anche se i pannelli sono perfettamente impermeabili non è ideale per utilizzo da esterno in quanto alcuni componenti non sono idonei a contatto con l’acqua, dunque l’utilizzo è indicato prettamente durante le belle giornate di sole .  Il Pannello viene fornito all’interno di una confezione rigida che ne protegge il contenuto. Pur essendo un pannello unico per mezzo di cablaggi , i  pannelli in realtà sono 2 ed entrambi sono racchiusi in una valigetta che lo rende anche facilmente trasportabile. Le sue dimensioni ridotte sono di 63 X 29 cm , mentre una volta aperta la sua larghezza quasi raddoppia  , arrivando a 63 X 59 cm. Lungo la superficie è presente anche una sacca a rete all’interno della quale troviamo sia il regolatore di carica che il cavo con 2 morsetti , quest’ultimo viene agganciato al cavo collegato al regolatore di carica e tramite un sistema a vite l’ancoraggio diviene solido e sicuro.

IMG-20160830-WA0005.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01JFJC2CU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...