LAMPADA SOLARE 526 LM XINTOP

IMG-20160831-WA0086.jpg

Ottima lampada ad energia solare ideale per esterni e in luoghi particolarmente soleggiati. Il design è molto semplice e lineare. Il dispositivo è completamente autosufficiente , si ricarica automaticamente grazie all’energia solare . Una particolarità di questa lampada che ne invita l’acquisto è sicuramente la possibilità di scegliere tra le tre modalità impostabili. In particolare sulla parte posteriore è presente un pulsante a scorrimento che permette di scegliere tra spento, lampada accesa , luce intensa/media  definita con sensore di movimento e modalità con luce accesa/spenta con sensore.  Il sensore ha un buona raggio di rilevazione arrivando fino a 5 metri con un angolazione di 120°.

IMG-20160831-WA0084.jpg

La condizione necessaria affinché la lampada si accenda è la presenza del buio, individuabile tramite un apposito sensore di luminosità posto sul pannello.  Poi, a seconda della modalità, è possibile scegliere tra  accensione  per rilevamento di una presenza tramite un sensore di movimento con una rilevazione fino a 5 metri  garantendo una luce meno intensa nel caso in cui si attiva il sensore di luminosità e di sfoggiare la sua massima luminosità nel caso in cui si attiva il sensore di movimento, la massima intensità dura per circa 20 secondi per poi tornare alla modalità con luce soffusa.  L’altra modalità invece funziona in modo molto simile, l’unica differenza è che invece di passare a luce meno intensa, si spegne completamente fino la successivo rilevamento.

IMG-20160831-WA0085.jpg

La terza modalità si accende con il massimo della luminosità nel momento in cui si attiva il sensore di luminosità, ovvero col buio, per poi spegnersi dopo circa 6 ore . Durante il giorno il dispositivo accumula più carica possibile , solitamente ci vogliono almeno 8 ore di buona illuminazione solare per poter avere un funzionamento di ben 6 ore con un alto rapporto di efficienza, e questo si ottiene grazie all’utilizzo di batterie ricaricabili integrate  .

 

Una delle particolarità di questa lampada, che la differenzia da altre lampade solari che possiedo, è la disposizione dei led che in questo modello sono presenti anche sui lati, il che è un notevole vantaggio soprattutto per l’utilizzo in rampe di scale poiché si ottiene un angolo di luminosità maggiore. All’interno sono presenti ben 24  LED che garantiscono una luminosità calcolabile come 526 lumens che  da una luminosità molto intensa e in particolare  molto più intesa di altri prodotti attualmente in commercio la cui funzione in alcuni casi si limita a delimitatori di percorso , e questo grazie a led che sono più grandi rispetto a quelli di prodotti con funzioni simili.

 

Nonostante i 24 LED siano separati da almeno 1 cm l’uno dall’altro , all’esterno, grazie ai materiali e alla conformazione della copertura, si apprezza una luce unica ed omogenea  potente abbastanza da illuminare viali, scale e quant’altro con un angolo di illuminazione di quasi 170°. All’interno della confezione , che tra l’altro è rigida, garantendo un ottima protezione del contenuto che infatti è arrivato in perfette condizioni, troviamo la lampada per esterni ,un manuale di istruzioni e una vite con fischer per il fissaggio.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Lampada-Impermeabile-Modalit%C3%A0-Movimento-Giardino/dp/B01K7J2VW8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472665904&sr=8-1&keywords=B01K7J2VW8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...