TERMOMETRO ALIMENTI HABOR

IMG-20160831-WA0049.jpg

Termometro digitale da cucina di buona qualità, perfetto per chi desidera aumentare le sue capacità culinarie e le probabilità di preparare squisite chiccherie culinarie. Grazie ai materiali di qualità , alla lunghezza del sensore e al vastissimo range di rilevamento , permette di utilizzarlo in diverse occasioni che vanno dal misurare la temperatura della carne, alla temperatura dell’olio fino ad arrivare alla misurazione della temperatura del latte. In particolare il range di temperatura va da 0 C° fino all’incredibile temperatura di 250 C°.

IMG-20160831-WA0055.jpg

Sono diverso le caratteristiche che reputo interessanti. Innanzitutto la qualità dei materiali lo rende durevole e funzionale. Il display LCD rende la lettura dei rilevamenti semplice e immediata. Non solo, grazie a diversi particolari è possibile posizionarlo a seconda delle proprie esigenze.  Infatti, è presente un supporto estraibile posteriore che consente di riporlo su una superficie piana, oppure se si preferisce è presente un piccolo incavo che consente di ancorarlo a parete con una vite o altrimenti , grazie a due apposite calamite, molto stabile, è possibile ancorarlo ad alcuni metalli con caratteristiche magnetiche.

IMG-20160831-WA0053

Un altro particolare molto interessante è presenza di due pulsanti a scorrimento presenti sulla parte posteriore. Nel dettaglio un pulsate consente di scegliere tra gradi centigradi o gradi fahrenheit , mentre l’altra levette consente di scegliere tra off, timer e termometro. La modalità timer consente di utilizzarlo come un normale timer da cucina impostandone i valori. Attualmente lo utilizzo per  la produzione di prodotti caseari e considerando la sensibilità alla temperatura dei vari step , devo dire che funziona egregiamente con rilevazioni precise. Preferisco questo termometro a quello classici a infrarossi poiché quest’ultimi misurano solo la temperatura superficiale e la differenza è di circa 2 gradi, troppa differenza per lavorazioni dove anche un singolo grado e importante. Inoltre la funzione timer diviene fondamentale per la tempistica.

IMG-20160831-WA0056.jpg

Ovviamente l’utilizzo si estende ad una miriade di alimenti e ad esempio durante la cottura, in particolare delle carni, è fondamentale fare in modo che i succhi naturali del prodotto rimanghino all’interno al fine di garantire il massimo del gusto, a tal proposito l’asta lunga e sottile permette di arrivare a misurare la temperatura della carne senza traumatizzarla e lacerarla eccessivamente. Inoltre , poiché ogni alimento ha una propria temperatura di riferimento, il dispositivo per venire incontro alle occasionali dimenticanze consente di selezionare il tipo di alimento e suggerire una temperatura di rilevamento .

IMG-20160831-WA0054.jpg

Ovviamente ognuno ha una propria tecnica o una temperatura di riferimento e proprio per tal motivo che è possibile impostare la propria temperatura limite oltre la quale si attiva un allarme sonoro.  La lunghezza dell’asta di rilevamento compresa di prolunga consente di avere ampio raggio di movimento . Nella confezione viene fornita scollegata dal termometro . Il collegamento avviene molto semplicemente attraverso un jack da 3.5mm. L’alimentazione del dispositivo è garantita da una batteria AAA  fornita nella confezione. Nella confezione è presente anche un pratico manuale utente con diverse informazioni molto utili. In generale un buon prodotto dalle caratteristiche sicuramente interessanti.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01FSGSNS6/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...