LAMPADA CAMPEGGIO HIHILL

IMG-20160901-WA0001.jpg

Lanterna di buona qualità, i materiali sono ben curati e solidi e le caratteristiche decisamente interessanti. Sono proprio quest’ultime a rendere questa lampada ideale per campeggio.  Innanzitutto il prodotto è quasi interamente costruito in plastica dura di ottima fattura e con una buona cura dei dettagli. Il funzionamento è molto interessante, poiché altre lampada con funzioni simili solitamente vengono alimentate da batterie AA, questa invece ha una propria batteria interna ricaricabile e dunque è un vantaggio decisamente non indifferente.

IMG-20160901-WA0005.jpg

Non solo per far fronte alle diverse esigenze e necessità che possono presentarsi consente anche di inserire 3 batterie AAA come fonte di energia alternativa. L’alimentazione del la lampada viene garantita dall’utilizzo di 2 batterie 18650 da 1200 mah presente nella parte centrale e ovviamente già montate. Il caricamento di queste batterie avviene attraverso un connettore micro-USB presente sul alto e nascosto da una copertura in gomma antipolvere . Il connettore è a 5V e 1 A dunque può essere ricaricata tranquillamente con una power-bank.

IMG-20160901-WA0006.jpg

Un’altra particolarità è la presenza di una porta USB a 5V e 1 A che consente di utilizzare la lampada stessa come power bank e ricaricare i nostri dispositivi ovviamente nei limiti di 2400mah di carica ottenuti dalle due batterie ricaricabili. Un’altra particolarità di questa lampada sta nelle funzioni , o meglio negli effetti luminosi ottenibili da pressioni ripetute sul singolo tasto presente sul dispositivo . Tramite questo tasto è possibile scegliere tra 4 modalità luminose di cui 2 riguardano l’intensità della luce bianca con la possibilità di scegliere tra  media e luminosa , mentre le altre due funzioni riguardano l’accensione di un led rosso con la funziona lampeggiante o fissa.

IMG-20160901-WA0004.jpg

Le dimensioni della lampade nella sua forma compatta la rendono facilmente trasportabile con il minimo ingombro , nel dettaglio l’apertura avviene attraverso lo slittamento della parte superiore con una leggera trazione  e arrivato al punto limite la luce si accende in modo del tutto automatico e viceversa, nel momento in cui si ritorna alla forma compatta la luce si spegne automaticamente . La luminosità  è molto più intensa rispetto a lampade da campeggio che già possiedo   ed è più che sufficiente per uso campeggio o come decorazione in giardino sotto un gazebo .

 

La luminosità secondo le indicazioni del produttore dovrebbe essere di 185 lumen.  A piena carica, il tempo di utilizzo effettivo varia a seconda della modalità utilizzata e in particolare va dalle 4 alle 19 ore . Sui lati della lanterna sono presenti due ganci in metallo ideali per appendere la lanterna dovunque si voglia , come ad esempio i rami di un albero o semplicemente abbassarli e appoggiare la lampada su una superficie.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01KJXVJZC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...