TERMOMETRO UTENSILI -50/650°C FIXKIT

IMG-20160910-WA0093.jpg

Praticissimo termometro  digitale con sensore laser dalle caratteristiche decisamente interessanti. Innanzitutto  premetto col dire che oltre alle sue funzioni base , comuni a quasi tutti i termometri per utensili, questo modello in particolare si distingue per il range di temperatura, il più alto che io abbia mai utilizza , infatti oscilla tra i -50 e i 650°C.  I materiali sono ottimi e le rilevazioni molto accurate . Tra gli innumerevoli fattori favorevoli c’è sicuramente l’ampio display retroilluminato , che oltre a consentire una chiara visione anche nei posti più bui consente anche di rendere noti i valori con carattere molto grande in modo tale da renderli visibili anche a distanza. Questo fattore è importante in quanto alcune misurazioni , come ad esempio all’interno del vano motore di un auto dove è importante analizzare anche la curva di innalzamento della temperatura e dove a stento entra un braccio, avere un ampio display che consente di leggere i risultati anche a 40 cm di distanza dagli occhi è fondamentale.

IMG-20160910-WA0097.jpg

Ambiti di utilizzo

Uno dei fattori particolarmente interessanti di questo prodotto è la possibilità di attivare un piccolo puntatore laser attraverso un pulsante per direzionare la rilevazione. Inoltre per far fronte a tutte le esigenze , un altro pulsante consente di scegliere tra due diverse unità di misura ovvero °C e °F.  Il terzo pulsante , inoltre consente l’attivazione del display retroilluminato. Una componente che ho particolarmente apprezzato è la presenza della custodia che permette non solo di proteggere il dispositivo ma anche di renderlo facilmente reperibile.  Un’altra funzione sicuramente interessante presente sul termometro è data dal tasto mode. Quest’ultimo permette di attivare due modalità. Nel dettaglio la prima consente di avere valori in real time della misurazione con tutte le relative oscillazione, la seconda invece calcola delle stime e ricava un range con valore minimo e massimo.

IMG-20160910-WA0096.jpg

Il funzionamento è estremamente semplice e intuitivo infatti viene azionato semplicemente premendo un pulsante simil pistola. Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli, infatti è perfetto non solo in ambito culinario per la temperatura dell’olio , dell’acqua o di un forno, ma anche per utilizzi meccanici quali ad esempio temperatura motori, dell’acqua o di una superficie metallica. Io in particolare lo utilizzo a fini hobbistici per analizzare la temperatura di motori brushless dopo l’utilizzo .   Il range di rilevamento di questo dispositivo è la caratteristica che lo rende ideale per ogni evenienza , infatti le misurazioni comprendono temperature che vanno dai -50 a 650 °C.  Il tempo di risposta per la misurazione penso sia di circa mezzo secondo. Per quanto riguarda la distanza di rilevamento consiglio di non superare i 30 cm per evitare eccessive fluttuazioni o mancate rilevazioni .

Contenuto della confezione

All’interno della confezione viene fornito tutto il necessario per un utilizzo immediato, in particolare :

1 X Termometro digitale

1 X Batteria da 9 V

1 X Manuale utente

1 X Custodia

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01KV0KN3C

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...