TENDA CAMPEGGIO LETSFUNNY

20160911_190452 (1).jpg

Tenda da campeggio di ottima qualità e onestamente devo dire dal montaggio molto semplice. Innanzitutto le dimensioni permettono l’utilizzo fino a 3 persone ma a mio avviso è ideale per 2 adulti in tutta tranquillità e libertà . Le dimensioni sono molto consistenti , infatti , una volta aperta  sono di 192X127X130 cm . Inoltre, essendo una tenda da campeggio un altro fattore fondamentale è la trasportabilità,  infatti, le dimensioni sono molto ridotte e la forma a zaino lo rende anche facilmente trasportabile.

20160911_190646.jpg

Una volta entrati c’è abbastanza spazio  per due persone di media statura (1.80 m) con relativi materassini e resta anche spazio per le sacche con gli indumenti . L’altezza e la forma della tenda permettono anche di stare seduti in tutta comodità . La forma della tenda è la classica e intramontabile A-Frame , un’altra caratteristica fondamentale è la pavimentazione, io personalmente preferisco quella quadrata,come in questo caso, ne esistono anche di tonde ma onestamente sono molto scomode e si perde molto spazio. Nella tenda sono presenti anche prese d’aria ideali per climi caldi e umidi. Nel dettagli è possibile sia utilizzare quella grande, ideale per il giorno e provvista di cerniera , oppure quella piccola posta più in alto e mantenuta in posizione da un supporto in nylon con velcro, ideale per la notte. Entrambe sono provviste di reti a maglia fine per evitare l’entrata degli insetti e trascorrere la notte in tutta tranquillità.

IMG-20160910-WA0011.jpg

Per quanto riguarda i materiali è composta da nylon traspirante sulla parte superiore e nylon cerato alla base che garantisce impermeabilità. Anche le cerniere sono di ottima qualità, molto scorrevoli,resistenti e ovviamente doppia in modo da assicurarne la chiusura anche dall’interno.  La copertura in nylon offre protezione anche contro i raggi UV, fondamentale nelle calde e ideali giornate estive.  Nella confezione vengono fornite anche 4 corde e 8 picchetti ideali per proteggere la tenda da vento e pioggia. I picchetti sono molto resistenti , l’ho provato su una superficie abbastanza solida e non ha subito deformazioni. Per quanto riguarda la corda è provvista di appositi supporti  che facilitano l’ancoraggio , ma personalmente per abitudine preferisco il classico nodo.

20160911_190603 (1).jpg

Per quanto riguarda l’apertura, essendo realizzata con una sorta di memoria di forma, si apre quasi autonomamente,  in ultima analisi bisogna solo mettere i picchetti. La chiusura può sembrare complicata ma in realtà il meccanismo è semplice dopo aver tentato un paio di volte. Chi è  alla prima esperienza, prima di addentrarsi in un esperienze survivaliste è consigliato fare delle prove di montaggio e chiusura qualche giorno prima.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01KHLRGIU/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...