NOVITA’!!!! BRAUN SERIE 9 9290CC

_DSC0316.JPG

Rasoio semplicemente eccezionale. Innanzitutto ci tengo a precisare che ho ricevuto il prodotto come test attraverso TRND e dunque ho aderito ad un progetto di passaparola TRDN. Il rasoio elettrico è arrivato all’interno di una confezione estremamente curata e professionale al cui interno sono presenti diversi accessori, tutti decisamente interessanti e con una funzione ben definita .  Ogni accessorio è robusto e costruito con materiali di ottima qualità e con una lavorazione di altissimo livello.

20160913_113428.jpg

Una delle particolarità che mi ha particolarmente colpito è la qualità del rasoio , tenerlo in mano è un vero piacere, si apprezza la robustezza e al contempo la comodità . Il rasoio viene fornito all’interno di una confezione semirigida , una vera e propria chiccheria , che consente di riporlo in modo elegante e sicuro. Il punto di forza di questo rasoio è sicuramente la testina , estremamente mobile e sensibile al tocco, i movimenti del rullo allineatore e delle lame è incredibilmente omogeneo e lineare e si adatta perfettamente alle curve del nostro viso al punto da non riuscire quasi a sentirne la presenza.

20160911_152310.jpg

In passato ho utilizzato rasoi elettrici, quelli più commerciali, ma la differenza è abissale. Innanzitutto quelli commerciali traumatizzano eccessivamente la cute e causano abbastanza dolore da dissuadere da un utilizzo prolungato. In questo caso invece la rasatura non si accusa. Il rasoio è ideato per rasature giornaliere o a giorni alterni, io utilizzo già da qualche giorno e sono molto soddisfatto. In verità al prima volta che l’ho utilizzato ho deciso di farlo su una barba leggermente più folta , solo per metterlo alla prova e vedere fin dove si può spingere . Su barba leggermente folta la rasatura è stata praticamente indolore e anche se i peli non venivano rimossi al primo colpo la rasatura è stata relativamente rapida.

Un’altra curiosità che ho voluto soddisfare è stata quella di confrontarlo con un normale rasoio manuale con barba di 2 giorni , uno di buona qualità , quelli a più lame con testina mobile, ebbene, le differenze a livello macroscopico erano poco visibili , ma si sono rese decisamente evidenti con l’utilizzo di un microscopio elettronico, infatti mentre la rasatura con rasoio elettrico Braun serie 9 era praticamente perfetta con peli rasati quasi alla radice, la rasatura con rasoio manuale non eliminava completamente il pelo, inoltre, fattore ben più grave, tendeva a causare irritazioni e rossori cutanei e a traumatizzare la cute.  Questo rasoio, inoltre, considerata la particolare conformazione, consente un utilizzo sia a secco che con schiuma, io li ho provati entrambi e devo dire che quello con schiuma lo preferisco. L’utilizzo con schiuma solitamente è indicato per pelli particolarmente sensibili. Al fine di una rasatura ottimale, inoltre, è meglio bagnare la pelle con acqua tiepida per ammorbidirla La rasatura deve essere effettuata contropelo con una leggera trazione della cute e con rasoio a 90°. Tuttavia sono presenti due sistemi per l’allineamento dei peli, in particolare sono presenti due pettini agli estremi della tesina per allineare e tagliare i peli che crescono in direzioni differenti  e un pettine posto più centralmente che solleva i peli distesi e li taglia.

Un’altra particolarità che aggiunge pregio a questo set è sicuramente la stazione Clean&Charge  , quest’ultima effettua in modo del tutto automatico la pulizia del dispositivo. Più che di pulizia potremmo parlare tranquillamente di disinfezione, infatti, il particolare liquido inserito è capace di rimuovere il 99,9% dei germi. Il liquido , viene fornito nella confezione e va inserito in uno slot presente sotto la stazione. Per accedere allo slot bisogna premere un pulsante presente posteriormente alla stazione . Una volta inserito il contenitore con il liquido e aver richiuso lo slot, la stazione riconosce automaticamente la presenza del liquido. Non solo quando andremo ad inserire il rasoio elettrico avendo cura di inserirlo per il verso giusto, ovvero i due pin presenti sul retro del rasoio devono combaciare con quelli presenti sulla stazione,  quest’ ultima riconosce la presenza del rasoio e valuta lo stato di igiene e assegna un determinato lavaggio indicandolo con il simbolo della goccia.

20160913_093104.jpg

Quando viene mostrata una sola goccia il dispositivo effettua un lavaggio breve, con due gocce un lavaggio medio e con 3 gocce un lavaggio accurato. Per avviare il lavaggio manualmente basta semplicemente premere il pulsante posto al centro della stazione.  Durante la pulizia la testina deve essere mobile dunque abbiate cura di non selezionare  la modalità multiheadlock caratterizzato dal blocco della testina in una delle cinque posizioni scelte.  Con la testina senza blocco verrà effettuata una pulizia accurata . Prima di inserire il rasoio nella stazione  utilizzate la spazzola per rimuovere la maggior parte dei peli che si accumulano nel case sotto la testina. Per accedervi basta premere contemporaneamente ai lati della testina dove sono presenti le frecce e rimuovere la testina, a questo punto è possibile effettuare una pulizia con spazzola accurata ma delicata, reinserire la testina e procedere al lavaggio automatico. La stazione avverte praticamente di qualsiasi cosa, ad esempio nel caso in cui il liquido sta per terminare avverte qualche lavaggio prima che termini con  una spia rossa che rappresenta un contenitore semi-vuoto. Il liquido presente nella confezione ha caratteristiche particolari che permettono non solo di disinfettare il rasoio ma anche di lubrificarlo, dunque evitate soluzioni artigianali e rivolgetevi a centri specializzati.

Nella confezione viene fornito un solo caricatore e due possibilità per caricare il rasoio. Infatti il connettore di ricarica può essere applicato direttamente alla base del rasoio oppure alla stazione di ricarica. Infatti una volta che il rasoio viene inserito nella stazione oltre al lavaggio, contemporaneamente quest’ultima procede anche alla ricarica.  Il rasoio elettrico oltre alla normale testina per la rasatura giornaliera è provvisto anche di rifinitore per peli lunghi , presente sul retro , e utilizzabile premendo un tasto e facendolo scivolare verso l’alto. Il taglio di quest’ultimo è preciso e rapido.

20160911_151757.jpg

In questi giorni mi sono divertito a far provare questo rasoio a diversi componenti della mia famiglia e a notare lo stupore sui loro volti. In particolare hanno apprezzato la rapidità del taglio e la totale assenza di dolore. Anche loro come me utilizzavano prodotti più commerciali o serie precedenti della Braun e hanno notato e apprezzato i cambiamenti e le novità tecnologiche.  L’unico fattore che hanno apprezzato meno è il prezzo , ma sicuramente sarà soggetto a future rivalutazioni. Tuttavia il prezzo è giustificato dai materiali e dalla tecnologia presente alla base.

20160911_152020.jpg

Nella confezione vengono forniti:

1 X Rasoio elettrico Braun serie 9

1 X Stazione di ricarica e pulizia

1 X Spazzola

1 X Liquido disinfettante

1 X Caricatore con spina Italia

1 X Manuale utente multilingue compreso italiano

20160911_151509.jpg

tramite TRND. TRND da l’opportunità di diventare Online Reporter e occuparsi dei test report. I test report sono recensioni che riassumono la tua esperienza con il prodotto che stai testando. La registrazione è estremamente semplice , immediata e soprattutto completamente gratuita. Bisogna solo attendere e sfidare la sorte , prima o poi TRND da l’opportunità a tutti di testare qualcosa.  Il link per  registrarsi e partecipare ai progetti TRND è il seguente : http://www.trnd.com/it/      #BraunSeries9

20160911_152500.jpg

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01IN8LCHU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&keywords=rasoio+elettrico&m=A11IL2PNWYJU7H

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...