FANALI PER BICI ALBRILLO

IMG-20160921-WA0096.jpg

Torcia led di altissima qualità , i materiali sono ottimi e i dettagli molto curati. Il materiale di base di questo dispositivo è l’alluminio , utilizzato per ridurre al minimo il peso e garantire un ottima durabilità. Le dimensioni contenute della torcia  la rendono utilizzabile praticamente ovunque . Per quanto riguarda l’utilizzo necessita di batterie da 3.7 volt note come 18650 per il funzionamento , oppure tramite un apposito adattatore fornito nella confezione può essere utilizzato anche con batterie AAA (ministilo). Tale fattore non va sottovalutato, in quanto queste batterie oltre a non essere economiche sono anche difficilmente acquistabili nei normali negozi di ferramenta o centri commerciali, per poterle acquistare, infatti, bisognerebbe rivolgersi o a centri specializzati o acquistarli online, dunque la possibilità di poter ovviare optando per le ministilo è una bella comodità.

IMG-20160921-WA0123.jpg

Nella confezione oltre a questa torcia, che va ancorata anteriormente alla bici tramite apposito supporto con sistema a vite, molto stabile, viene fornita anche la luce di posizione anteriore di colore rosso che funziona per mezzo di batterie a bottone .  Entrambe le torce hanno una serie di funzioni decisamente molto interessanti. Nel dettaglio la lampada posteriore consente di scegliere tra 3 diversi effetti luminosi, tra cui luce fissa , luce lampeggiante (effetto strobo) e modalità SOS ( in codice morse con 3 corti , tre lunghi e tre corti in successione continua). Per quanto riguarda la lampada anteriore consente di scegliere tra luminosità massima con 200 lumens, luminosità dimezzata con 100 lumens e modalità a luce intermittente con effetto strobo. Queste due torce in utilizzo combinato rendono visibile la propria bici anche al buio e praticamente con qualsiasi condizione atmosferica , garantendo una buona visibilità sia con la pioggia e relativamente anche con la nebbia.

IMG-20160921-WA0126.jpg

Alcuni dettagli interessanti

Un altro fattore molto positivo di questo dispositivo e di certo la luminosità , molto potente e raggiunge buone distanze. Inoltre tramite un sistema a vite tra il manico e la torcia è possibile regolare la messa a fuoco allargando o restringendo il diametro di superficie illuminata e di conseguenza allungando o accorciando la distanza di azione della torcia. In particolare consente di scegliere tra 3 diverse posizioni selezionabili con un sistema a scatto  Per quanto riguarda la luminosità è state calcolata come 200 lumens ( mentre per il fanale posteriore è di 50 lumens)  quindi molto intensa. La lunghezza di appena 13 cm e il peso di 230 grammi con batteria inserita lo rende estremamente comodo e trasportabile con il minimo ingombro.  Inoltre le rifiniture di questo dispositivo permettono di utilizzarla anche sotto la pioggia , ma ovviamente non di utilizzarla per immersioni subacquee. La parte iniziale del manico è composta da una particolare trama antiscivolo che svolge egregiamente il suo ruolo per consentire una buona funzionalità  indipendentemente dall’ancoraggio al supporto della bici. L’utilizzo dei supporti per l’ancoraggio alla bici è estremamente semplice e intuitivo per entrambi i fanali.

IMG-20160921-WA0124.jpg

Caratteristiche

Materiale :  Alluminio

Luminosità fanale anteriore: 200 Lumens

Luminosità fanale posteriore : 50 Lumens

Fanale anteriore 3 modalità – 100% – 50% – Strobo

Fanale posteriore 3 modalità – 100% – Strobo – SOS

Peso : 230 grammi

Lunghezza : 13 cm

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01FU8UTZM/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...