AURICOLARI BLUETOOTH CON CARDIO-FREQUENZIMETRO AUKEY

IMG-20160921-WA0019.jpg

Auricolari dalle caratteristiche decisamente interessanti, questi auricolari sono ideati principalmente per uso sportivo grazie ad una serie di particolari che andremo a vedere nel dettaglio. Innanzitutto ha un design molto moderno con lineamenti sportivi  piacevoli alla vista ,  inoltre la batteria ha un ottima durata, infatti parliamo di circa 7 ore di utilizzo e ben 320 ore in stand-by ,  i materiali sono di ottima qualità e soprattutto permette di collegare contemporaneamente due smartphone , che per me è fondamentale.  La predisposizione dei tasti è studiata in modo tale da essere facilmente raggiungibile. Infatti i principali tasti funzione sono posizionati lungo il perimetro dell’auricolare, mentre il tasto più interessante è posizionato lungo il cavo sempre a portata di mano. Inoltre ho notato che dopo alcune ore di utilizzo non mi causa problemi all’orecchio, a differenza di altri dispositivi che mi causavano fastidi, segno di filtri anti-rumore di ottima qualità. Il suono è molto pulito e nonostante non siano presenti particolari tipi di supporto , movimenti bruschi e incostanti, tendono a non spostare il set e di conseguenza a non risultare un impiccio.  Entrambi i supporti per l’ancoraggio degli auricolari sono estremamente flessibili e leggeri, non si sentono quasi. Il microfono è molto sensibile e percepisce anche i suoni a bassi volumi.

20160923_123525.jpg

Generale

La caratteristica sicuramente più interessante di questi auricolari è la presenza di un sensore infrarossi per la rilevazione dei battiti cardiaci. Il cardio-frequenzimetro è posizionato sulla parte inferiore dell’auricolare destro, con i led rivolti verso la parete inferiore dell’orecchio esterno.  Sapevo che alcuni pulsiossimetri vengono posizionati a livello del lobo dell’orecchio ma non pensavo anche sulla faccia interna. Per valutare l’attendibilità l’ho comparato con i dati rilevati da un saturimetro e quelli rilevati di un dispositivo automatico per la pressione, entrambi riportano i dati della frequenza cardiaca, i valori sono molto simili con una variazione di circa 3-4 battiti al minuto, praticamente minima .

Screenshot_2016-09-23-12-35-45-1.png

Ovviamente il funzionamento presuppone l’utilizzo di una app , scaricabile sia per Android che per IOS, l’app è Navigator Sport , estremamente semplice e intuitiva. Per il corretto funzionamento bisogna prima collegare gli auricolari al bluetooth del dispositivo, poi aprire l’app e sincronizzare il dispositivo con la app premendo il tasto presente lungo il cavo. Una volta connesso per rilevare la frequenza cardiaca basterà premere il tasto con cuore per 2 volte in rapida successione .  La app inoltre consente di avere a disposizione diverse funzioni molto interessanti .

 

Per quanto riguarda le prestazioni  abbiamo un ottima qualità del suono e assenza di disturbi o vibrazioni , praticamente tutti i rumori esterni sono praticamente impercettibili . La massima carica si raggiunge in circa 2 ore circa . Tutti i tasti funzione sono presenti a livello degli auricolari, compreso il connettore micro-USB per la ricarica.  Tutte le informazioni sul relativo funzionamento vengono descritte sul libretto delle istruzioni presente nella confezione.

IMG-20160921-WA0001.jpg

L’incredibile opportunità di collegare contemporaneamente due dispositivi allo stesso tempo è ottima per chi ha due telefoni cellulari. Il funzionamento , inoltre, è estremamente semplice, infatti basta accendere il dispositivo attraverso una pressione prolungata sul tasto di accensione  , accendere i bluetooth dello smartphone, scegliere il nostro dispositivo e il gioco è fatto, in totale ci vogliono giusto 10 secondi. Ovviamente le successive sincronizzazioni saranno automatiche .

IMG-20160921-WA0018.jpg

E’ compatibile con quasi tutti i dispositivi bluetooth , io lo utilizzo con associazione tra un Samsung S6 edge e un Samsung S5 . Il range di utilizzo è molto ampio arrivando a 10 metri mantenendo costante la qualità del suono. Al’interno della confezione oltre agli auricolari bluetooth troviamo un cavo USB-microUSB per la ricarica, 6 cuscinetti di ricambio di tre misure diverse compresi quelli già presenti e il manuale utente.

Cose da sapere

Bluetooth 4.1

Il dispositivo utilizza il nuovo standard bluetooth 4.1 . Questa  nuova versione dello standard di comunicazione più utilizzato tra i vari dispositivi  ufficializzato dal SIG ( Special Interest Group). Grazie a questo nuovo standard è possibile ottenere un trasferimento dei dati molto più efficiente oltre ad una notevole riduzione dei consumi. Ma la vera è propria rivoluzione ottenuta con questo standard è la possibilità di collegare contemporaneamente più dispositivi bluetooth.

 

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01IEYM128

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...