MINI-DRONE AUKEY

20160923_213605.jpg

Mini-drone di ottima qualità e dalle caratteristiche sicuramente interessanti. Innanzitutto si tratta di un mini-drone indoor , anche se, con le giuste condizioni meteo, ovvero senza forte vento, potrebbe tranquillamente diventare outdoor , infatti, il mio consiglio è di godervi le belle giornate di sole e di pilotarlo tranquillamente al sole con un raggio di 25 metri. Se superate il raggio di 25 metri, niente, paura, il drone atterra in modo molto graduale e arrivato al suolo si spegne , comodità non da sottovalutare e resa possibile grazie ad alcuni particolari che andremo a vedere nel dettaglio.

20160923_213502.jpg

Per quanto riguarda la modalità di volo è la mode1 con accelerazione e rotazione a sinistra e direzioni a destra, l’unico fattore che non rispecchia le mie  abitudini è la posizione del  throttle che  è  neutra, ma ripeto sono mie abitudini e tra l’altro facilmente adattabili. Il tipo di volo che riesce a fornire è adatto sia per principianti che per veterani in cerca di un po’ di divertimento, non tanto per le tre modalità di volo quanto per la stabilità. Infatti fin da subito si è rivelato incredibilmente stabile, nel caso in cui notiate dei leggeri movimenti in qualche direzione , correggeteli con gli appositi pulsanti per la calibrazione, piccole modifiche varieranno di molto l’assetto del drone.

 

Per quanto riguarda il funzionamento è estremamente semplice, innanzitutto una volta acceso bisogna calibrare il throttle per farlo basta portare a massimo la leva di sinistra e dopo il beep portarla al minimo. A questo punto bisogna armare i motori, per farlo basta spostare il cursore di  sinistra in basso a sinistra e quello di destra in basso a destra. Arrivati  a questo punto i motori inizieranno a girare. Per sollevarlo da terra vi do un piccolo consiglio. Non abbiate timore di accelerare, tenete il throttle al massimo fino quanto non si solleva di almeno 1 metro e poi modificate la leva del “gas”. Questo perché il dispositivo è dotato di un programma di autospegnimento al contatto col suolo , dunque se tocca terra durante il decollo si spegnerà ripetutamente.

20160923_213518.jpg

L’impiego di questo programma si è ritenuto indispensabile per dare spazio ad una caratteristica interessante non presente su tutti i mini-drone. Mi spiego meglio, solitamente altri droni quando messi in posizione neutra tendono ad abbassarsi di quota, in questo caso invece potete anche mettere da parte il telecomando e giocarci senza pilotarlo poiché il dispositivo resterà in volo stabile, se volete abbassarlo leggermente basterà dare un tocco alla leva dirigendola verso il basso, una vera e propria novità che gli amanti del volo su multirotore apprezzeranno di sicuro.

 

Un’altra caratteristica interessante è la presenza di 3 modalità di volo. In particolare abbiamo lenta, media e rapida.  Queste modalità vanno ad agire sul giroscopio e permettono di raggiungere inclinazioni diverse e ovviamente velocità diverse. Per chi si cimenta per la prima volta il mio consiglio è di partire dalla prima modalità e dopo aver acquistato padronanza passare alla successiva e così via, poiché è semplice perdere l’orientamento dei controlli e in poco tempo ci si ritrova con le direzioni invertite .  La scelta di una delle tre modalità avviene premendo il pad di sinistra verso il centro. Con quello di destra, invece si attiva la modalità 3D con la possibilità di direzionare l’acrobazia in una delle 4 direzioni, ovviamente il giro di 360 gradi del drone avverrà in modo del tutto automatico.

 

Un’altra particolarità è la presenza di un sensore di prossimità che consente di garantire un atterraggio automatico molto delicato anche nel caso in cui spegnete il controller, oppure in aria se avvicinate la mano noterete che il drone salirà verso l’alto. Nella confezione oltre al drone e al controller sono presenti anche un cavo Usb per la ricarica, un manuale utente, una garanzia 24 mesi e 4 eliche di ricambio.  Le dimensioni del drone sono sbalorditive , l’ho misurato con un calibro e misura esattamente 4.2 cm per lato da un estremo all’altro escluse le eliche, insomma piccolissimo. La durata della batteria è ottima considerate le dimensioni, infatti dura circa 7 minuti e carica in circa 20 minuti. Il controller per poter funzionare necessità di 2 batterie AAA (ministilo), non incluse nella confezione.

20160924_092027.jpg

Un’altra particolarità che ho apprezzato oltre al design, è la robustezza, infatti le plastiche sono straordinariamente solide, in passato ho utilizzato prodotti simili, ma la qualità dei materiali e la solidità dell’insieme non ha paragone. Dunque considerati i materiali, le prestazioni e la tecnologia di base questo mini-drone è sicuramente un prodotto molto valido.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01HBHX9ZM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...