MISURATORE DISTANZA 0.2-80 METRI FIXKIT

IMG-20160929-WA0047.jpg

Misuratore di distanza costruito con ottimi materiali e con una buona cura dei dettagli. Il design è ben curato e moderno. Una delle particolarità che ho molto apprezzato è la presenza di materiali diversificati che oltre ad ampliarne gli utilizzi , hanno reso questo prodotto anche incredibilmente durevole e robusto. Infatti il robusto corpo centrale è interamente circondato e ricoperto da uno strato di gomma assorbi-urto e antiscivolo . Questa protezione, infatti, consente di maneggiarlo con estrema sicurezza e semplicità. Un’altra particolarità che ho molto apprezzato è la presenza di una piccola livella presente di lato allo schermo che consente di misurare con relativa semplicità il livellamento di un piano. L’alimentazione viene fornita da 2 batteria AAA fornite nella confezione. L’inserimento avviene nella parte posteriore del dispositivo dopo aver rimosso un apposita copertura.

IMG-20160929-WA0042.jpg

Per quanto riguarda l’utilizzo è semplice e intuitivo. Inoltre, grazie all’ampio display multifunzionale e soprattutto retroilluminato , consente una rapida e immediata visione dei risultati e non solo. Infatti, l’ampio display consente anche di visionare lo stato della batteria , mediante la classica batteria a 3 tacche. Il range di rilevazione è decisamente ampio consentendo una misurazione accurata tra i 20 centimetri e i 80 metri.  Per avviare la misurazione basta semplicemente premere il pulsante MEAS e in pochi istanti avverrà la rilevazione e si attiverà la retroilluminazione. Quest’ultima andrà incontro a spegnimento automatico dopo circa 30 secondi. La misurazione è laser, dunque dalla parte anteriore fuoriesce un raggio laser, per tal motivo attenzione agli occhi, dunque tenere fuori dalla portata dei bambini.  Questa è proprio la funzionalità di base tuttavia sono presenti moltissime funzioni. Cercherò comunque di fornire una panoramica di quelle più importante e maggiormente utilizzate.

IMG-20160929-WA0048.jpg

Un altro particolare ben gradito è la presenza di un cordino di portarlo sempre con se e di utilizzarlo in brevissimo tempo. Innanzitutto la rilevazione avviene tenendo conto di un punto di riferimento che in condizioni di settaggio base corrispondono alla base del dispositivo quando in posizione verticale. Questo permette di calcolare l’altezza di una stanza semplicemente poggiandolo a terra e con la sicurezza che viene calcolata anche l’altezza del dispositivo. Tuttavia , molte situazioni, richiedono l’utilizzo di treppiedi o di aste prolunga. Per andare incontro alle esigenze e alle necessità di tutti, il prodotto è munito di un apposito tasto, ovvero quello in basso a sinistra  che consente di settare l’altezza.

IMG-20160929-WA0049.jpg

Un altro tasto interessante è quello di area e volume , rappresentato con un quadrato e un cubo. Questa modalità consente sia di calcolare l’area misurando lunghezza e larghezza di un ambiente e mettendolo in modalità volume consente di calcolare il volume semplicemente aggiungendo un ulteriore variabile, ovvero l’ altezza. Ovviamente è possibile anche calcolare un singolo parametro per volta. I tasti + e – sono polifunzionali e sono relativi alla funzione che si sta utilizzando.

img-20160929-wa0050

Per il settaggio basta premere CLR ovvero clear , inoltre per variare l’unità di misura basta premere UNIT , oppure premere il pulsante con il triangolo per utilizzare il teorema di Pitagora, molto utile nel calcolo della diagonale (ipotenusa) , fornendo lunghezza e larghezza (CM e Cm).   In generale un prodotto decisamente valido e tranquillamente definibile professionale poiché preciso, polifunzionale e ben costruito . Nella confezione,inoltre, viene fornita anche una pratica custodia molto elegante e che consente di riporre il tutto in maniera sicura e ordinata e un manuale utente molto pratico e decisamente utile.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01L8REHLG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...