OMBRELLO REVERSE AUTONORTH

20161001_123444.jpg

Ombrello molto robusto e costruito con materiali di alta qualità. Innanzitutto ammetto che quando l’ho visto sono rimasto stupito e al contempo incuriosito dalla forma e dalle caratteristiche, sono inusuali ma al contempo comode , insomma è tempo di cambiamenti. La solidità di questo ombrello è apprezzabile nell’’immediato , già dal manico , molto robusto e interamente in gomma, anche il manico non è classico, anzi ha una forma decisamente nuova tuttavia il  manico resta ergonomico con forma a doppio uncino molto comodo e antiscivolo essendo realizzato interamente in gomma. Pigiando il pulsante centrale , il sistema permette l’apertura dell’ombrello e una volta aperto, premendolo nuovamente , si richiude manualmente in quanto non è provvisto di sistema a scatto.

20161001_123534.jpg

Il pilone centrale è molto robusto e ben curato, ma l’incredibile qualità dei materiali è estremamente visibile nel momento in cui l’ombrello è completamente aperto in quanto è possibile apprezzare la straordinaria robustezza e la qualità dei raggi costituiti da acciaio e fibra di  vetro che consentono una notevole tensione del’intero sistema che risulta privo di increspature, indice di una progettazione di alto livello . I raggi dell’ombrello sono completamente coperti da una seconda tela posta inferiormente a quella superiore, l’unico accesso ai raggi si ottiene tramite le feritoie antivento poste ai lati.

20161001_123347.jpg

L’INNOVAZIONE

Una delle caratteristiche più importanti , che rende questo ombrello particolarmente appetibile, è sicuramente l’innovazione, infatti a differenza di altri ombrelli antivento presenti in commercio dove si agisce solo sulla robustezza delle aste di supporto, in questo caso invece sfruttando le correnti che si sviluppano sulla parte inferiore della tela e indirizzandola verso delle apposite feritoie si fa in modo che l’effetto “barca a vela” venga dissipato in modo continuo e costante e di conseguenza anche durante le giornate ventose si può passeggiare in tutta tranquillità senza preoccuparsi della direzione del vento e senza tenere eccessivamente saldo il manico per evitare che il vento catturi l’ombrello. Sono proprio queste caratteristiche che rendono l’ombrello estremamente interessante e incredibilmente  resistente anche alle più intense raffiche di vento senza lesioni o incurvature.

20161001_123628.jpg

Un’altra particolarità è il sistema di chiusura che è praticamente capovolto, in parole povere l’ombrello si chiude al contrario. Inizialmente non ne avevo capito il motivo ma in una giornata di pioggia se ne apprezza il motivo, infatti la parte bagnata dell’ombrello va a verso l’interno e non verso l’esterno come nei normali ombrelli, e questo diviene una comodità sia quando viene riposto in macchina onde evitare di bagnare sediolini ed eventuale passeggero e sia quando lo si tiene in mano dopo averlo riposto per evitare di bagnare mani e vestiti .

20161001_123334.jpg

L’ombrello ha un design molto semplice e il telaio centrale è di un colore nero opaco molto elegante. La tela dell’ ombrello è di un particolare materiale idrorepellente che crea un minor attrito sulla superficie e di conseguenza facilita lo slittamento dell’acqua lasciando l’ombrello più asciutto. . Una volta chiuso , l’ombrello può essere comodamente riposto nell’apposito sacchetto fornito nella confezione e portato a zainetto .

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Autonorth-Umbrella-Windproof-Waterproof-Travelling/dp/B01FQPH9ZC/ref=sr_1_8?s=luggage&ie=UTF8&qid=1474881296&sr=1-8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...