SEDIA GIREVOLE SONGMICS

20161001_111145.jpg

Semplicemente perfetta. I materiali sono ottimi ed estremamente robusti , i supporti in metallo assicurano robustezza e durabilità , le plastiche sono solide  e robuste e il design è moderno e ragionato. Sono diversi i punti di forza che ho notato e ho elencato quelli che maggiormente mi hanno colpito . Il montaggio è molto semplice, sono poche componenti, io l’ho montato da solo e oltre a trovare nessuna difficoltà , l’ho montata in poco meno di 10 minuti. I movimenti sono fluidi ed omogenei sia per quanto riguarda la motilità delle rotelle che le rotazioni a 360°.

20161001_121101.jpg

Una delle prime domande che mi sono posto appena montata è stata: cosa la differenzia da una sedia più economica? Possedendo già una sedia girevole economica pagata circa 80 euro è stato semplice mettere a confronto. Una prima differenza l’ho trovata già durante il montaggio e in particolare la base , infatti le sedie più economiche hanno la base in plastica scadente, in questo caso invece la base è incredibilmente resistente e durevole  , è talmente resistente che per le rotelline è previsto un sistema a incastro invece del classico a vite . Un’altra differenza che ho ben gradito è la forma dello schienale, è anatomicamente perfetta , riprende alla perfezione le curve della colonna vertebrale , in questo modo non solo si salvaguardia la propria salute , prevenendo dolorosi mal di schiena,  ma, lo stare comodi facilita anche la concentrazione.

20161001_120918.jpg

Sulla mia sedia economica, invece, spesso mi capita, dopo alcune ore seduto, che alzandomi debba obbligatoriamente stiracchiarmi per riallinearmi,  e questo perché lo schienale è praticamente piatto e anatomicamente inadeguato.  Un ultima differenza è relativa alla comodità, sembra di stare su dei morbidi cuscini, ieri dopo alcune ore seduto mi sono ritrovato in uno stato soporoso successivamente auto-interrotto . Un altro particolare che ho molto apprezzato è l’altezza dello schienale , in questo caso è ben  più alto di quello di una normale sedia , arrivando a misurare 76 cm, io ad esempio essendo alto quasi 2 metri ho trovato comodo e rilassante avere un appoggio fino alla base del collo . Essenzialmente sono queste le differenze che ne giustificano l’acquisto e dal mio punto di vista, del tutto personale, sono più che soddisfacenti.

20161001_111154.jpg

Per quanto riguarda il montaggio devo dire che è stato incredibilmente semplice, in generale, infatti, risulta essere immediato e intuitivo ovviando l’utilizzo del manuale per il montaggio. Nella confezione , inoltre, oltre a tutte le varie componenti facenti parte del sistema , vengono forniti anche una chiave esagonale e ben due rotelline per eventuale sostituzione, fattore da non sottovalutare e da apprezzare. Le rotelline sono molto fluide , e nel mio caso è fondamentale, infatti, utilizzando più computer in contemporanea e utilizzando banchi di lavoro separati spesso ho l’esigenza di spostarmi con rapidità senza rischiare di ribaltarmi, e finalmente posso farlo in tutta sicurezza eliminando la mia vecchia sedia girevole  e utilizzando la nuova poltrona girevole della Songmics.

20161001_111442.jpg

Durante il montaggio bisogna fare attenzione solo a due particolari, il primo è relativo a pomello di gestione del peso che deve essere posto anteriormente alla seduta, ovvero laddove è presente l’adesivo della freccia. Una seconda accortezza riguarda invece il montaggio dei braccioli , sulla faccia interna sono presenti le lettere L e R per indicare la posizione ricordando che la faccia piatta va sempre verso l’interno.  Come tutte le sedie girevoli anche questa è dotata di un pilone centrale per regolare l’altezza attraverso apposita manopola , l’altezza regolabile consente di scegliere un altezza compresa tra 46 e 56 cm, adattandosi alle varie esigenze e necessità.

 

In generale un prodotto decisamente valido che si è dimostrato promettente già dall’imballaggio e che ha rafforzato la mia convinzione man mano che procedevo con il montaggio . Il risultato finale è molto di impatto , infatti come si vede anche dalle foto , la qualità è ben visibile e apprezzabile . Personalmente lo reputo un acquisto sicuro .

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B00UTC9T7E

Rispondi

