CAMERA IP WIFI NIGHT VISION USMAIN

20161013_201053.jpg

Molto pratica. Il design è compatto e moderno. Le funzionalità sono innumerevoli, tuttavia in questa guida cercherò di elencarle tutte o almeno quelle che utilizzerete maggiormente.  Prima di tutto vi ricordo che si tratta di una camera IP , online se ne trovano diverse ma alcune sono semplici telecamere Wifi, questa camera , invece , permette di accedere alla telecamera a distanza semplicemente con un connessione internet. Mi sposto spesso , quasi ogni fine settimana , e proprio per questo le utilizzo quotidianamente.

20161013_201135.jpg

Iniziamo col dire che tutte le funzioni sono riconducibili ad un programma scaricabile dallo store. Per far fronte a qualsiasi esigenza il costruttore ha pensato bene di fornire 2 app disponibili per i 2 principali sistemi operativi, troverete i bar code tra le istruzioni. Ho uno smartphone Android e dunque l’ho scaricato da Google Play. Per scaricarlo possiamo utilizzare due metodi. Il più semplice è quello di utilizzare il codice a barre presente sul manuale utente attraverso un app lettore di codice a barre . Il secondo metodo è  andare sul proprio store e cercare MIPC (kungle). Una volta scaricata l’istallazione è praticamente immediata .

Screenshot_20161014-110044.png

I cablaggi sono molto semplici ed essenziali. In particolare questa camera ha bisogno di un alimentazione esterna fornita da un apposito cavo con spina Italia fornito nella confezione e , inoltre, bisogna collegare anche il cavo ethernet , sempre fornito nella confezione, solo durante la fase di istallazione , poiché per i successivi utilizzi basterà una connessione wifi, una vera e propria comodità che consente di posizionarlo dove si preferisce. Ovviamente per l’installazione il cavo ethernet  va collegato direttamente al proprio router ADSL.  A questo punto è possibile sincronizzare il primo dispositivo , per farlo bisogna accedere alla app, e inserire username e password presenti sul lato del dispositivo . Prima di  effettuare l’accesso l’app chiede di modificare la password e avrete libero accesso alla vostra telecamera.

20161013_201038.jpg

Una volta effettuata la connessione è praticamente fatta ed è possibile accedere alle innumerevoli funzioni di questa fotocamera.  Questa telecamera è dotata anche di collegamento WIfi , ciò permette di collegarsi alla telecamera anche senza utilizzare il collegamento IP , ovviamente con una portata in linea d’aria fino a 30 metri senza ostacoli.  Per quanto riguarda le registrazioni sono possibili due soluzioni, o si inserisce una micro SD conservando i dati sulla sd interna oppure può essere utilizzata anche senza , salvando i dati direttamente sul device collegato tramite Wifi o indirizzo IP , dunque salvando il video direttamente sullo smartphone o sul portatile collegato. Però nel momento in cui si interrompe il collegamento si interrompe anche la registrazione e proprio per questo motivo consiglio l’utilizzo di una micro SD, soprattutto se si utilizza come telecamera di sicurezza.

 

Un altro fattore che la rende particolarmente appetibile è la visione notturna, attivabile anche manualmente nelle impostazioni e consente una buona visuale con una definizione decisamente soddisfacente e con un buon raggio di visione, tuttavia consiglio la versione automatica per evitare di perdere tempo ad attivare la visione notturna poiché per farlo richiede l’attesa del collegamento alle impostazioni della telecamera. Per rendere l’idea della definizione ho fatto uno ScreenShot con visione notturna  .  . L’ho provato poco fa a distanza di 25 Km , e funziona perfettamente.

 

In  linea di massima queste sono le funzioni di base, tuttavia ne sono presenti altre come ad esempio il controllo manuale della luminosità o del contrasto, o anche scegliere tra foto e video  e tanti altri.  A parte le funzioni è bene sapere che pur essendo una telecamera real time, quest’ultimo presenta un normale sfasamento di circa 1 secondo, però devo dire molto meno presente rispetto ad altri dispositivi provati in passato. Dunque quando la provate , non vi stupite nel notare il ritardo d’immagine anche perché non abbiamo satelliti dedicati e le nostre connessioni internet spesso e volentieri lasciano a desiderare.

 

Un particolare che ho notato , penso dipendente dal mio router, è che via ethernet la definizione era nettamente inferiore rispetto alla connessione wireless. La definizione non è eccezionale tuttavia più che sufficiente per utilizzarla come telecamera di sicurezza, quello che ho apprezzato è la visione notturna con immagini di qualità.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01KOFUTTC/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...