SCALA ALLUMINIO SONGMICS

20161017_161825.jpg

Decisamente una valida scala costruita interamente in alluminio, ideale per uso domestico per le varie faccende di casa ma anche all’esterno per eventuale manutenzione . Una delle principali caratteristiche attribuibili ad una scala, che ne determina anche un utilizzo semplice e rapido,  è sicuramente il peso, ebbene questa scala è incredibilmente leggera , si riesce ad alzarla con una mano senza alcuna difficoltà , pensate che pesa circa 7 kg. Un altro fattore che sicuramente ne determina un probabile acquisto è la lunghezza raggiungibile, ebbene nella versione ridotta stiamo intorno ai 170 cm , ma con la versione allungata arriviamo tranquillamente ai 250 cm .

20161017_161838.jpg

I gradini sono molto praticabili in entrambi i sensi di percorribilità in quanto la distanza tra i gradini è di circa 30 cm. L’intero sistema pur essendo incredibilmente leggero, al contempo si dimostra anche incredibilmente robusto e durevole. Il limite di peso è di 150kg, l’ho provato con un carico di circa 120 kg e ha retto perfettamente senza segni di cedimento e senza suoni sgradevoli udibili, indice di una lavorazione di qualità.  Il meccanismo di base non è eccessivamente complicato, dico questo  poiché sono presenti diversi dispositivi di sicurezza che da un lato consentono di stare sicuri quando ci si trova a diversi metri da terra e dall’altro rendono il sistema più macchinoso, personalmente preferisco la sicurezza , per quando riguarda  il funzionamento bastano alcuni minuti e poi diventa tutto più semplice.

20161017_161954.jpg

In generale è presente una levetta che viene utilizzata per ancorare la scala a se stessa quando quest’ultima viene utilizzata nella versione allungata, questo meccanismo evita che si perda contatto tra le scale e si cada rovinosamente a terra. Inoltre la particolare costruzione della scala permette di utilizzarla anche su superfici non perfettamente a livello , ad esempio lungo dei gradoni, infatti è possibile , nella versione ridotta, adattare il punto di appoggio a seconda della superficie ed avere una scala perfettamente in piano anche su pavimentazioni sfalsate. Un altro fattore che ho molto apprezzato è la presenza di un piano di appoggio maggiorato rispetto alle altre scale in commercio, questo fattore da un lato penalizza la comodità occupando maggiore spazio, anche se in realtà togliendo le due viti è possibile rimuovere l’asta maggiorata, dall’altro però assicura maggiore stabilità influendo positivamente sulla sicurezza.

20161017_161154.jpg

Quando si utilizzano scale del genere , la stabilità è una condizione necessaria proprio ai fini della sicurezza di chi la utilizza. E’risaputo che bastano anche altezze minime per causare fratture o distorsioni di non poco conto.  In questo caso la stabilità del set viene assicurata da componenti antiscivolo alla base della scala e dalle dimensioni dell’appoggio. Inoltre su tutti i gradini compreso quello grande , è presente una trama antiscivolo che garantisce una maggiore aderenza e ne migliora la sicurezza.

20161017_162143.jpg

In generale un prodotto decisamente valido e sicuro . Inoltre una volta richiuso consente di occupare pochissimo spazio e di riporlo ovunque si voglia con estrema semplicità e con il minimo ingombro basta semplicemente rimuovere la base .  L’utilizzo di materiali leggeri quale l’alluminio, la possibilità di riporlo in pochissimo spazio e la costruzione di alto livello lo rendono sicuramente un prodotto valido e durevole.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01LZUEHZK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...