AFFILACOLTELLI ZESTKIT

IMG-20161021-WA0014.jpg

Affilatrice per coltelli di ottima qualità e con un attenta cura dei dettagli. In particolare è costituita da due fessure, una in carburo di tungsteno e l’altra in ceramica. La fessura in carburo  viene utilizzata per l’affilatura, mentre quella in ceramica per la finitura e lucidatura. Il funzionamento è estremamente semplice, con una mano tenere salda la posizione dell’affilatrice, questa fase è facilitata sia dal manico ergonomico che dal fondo antiscivolo, nel frattempo con l’altra mano effettuare 3-4 passaggi attraverso il carburo  senza applicare troppa pressione, successivamente fare lo stesso nella fessura con ceramica.

IMG-20161021-WA0016.jpg

Dopo l’utilizzo si formeranno dei residui di acciaio dovuti all’affilatura dunque prima dell’utilizzo è bene praticare un attenta pulizia del coltello .La parte superiore del manico è in alluminio e dà un tocco più elegante all’affilatrice.  Ho utilizzato diverse volte questo utensile e affilato un intero set di coltelli e non si notano segni di usura evidenti, dunque penso duri per un bel pò di tempo.

IMG-20161021-WA0011.jpg

I risultati sono ottimi e con un prezzo davvero irrisorio si ottengono risultati che oserei dire professionali e di buona qualità. Decisamente interessante riportare all’antico splendore i miei coltelli da cucina con così pochi e semplici gesti. Sono molto soddisfatto di questo prodotto e lo consiglio vivamente.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01LZ3RSI4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...