ANEMOMETRO A VENTOLA FIXKIT

IMG-20161022-WA0004.jpg

Anemometro decisamente molto interessante e costruito con ottimi materiali, al tatto sembra molto solido e durevole. Ne possiedo già un altro tuttavia la qualità dei materiali e le funzioni di questo dispositivo sono sicuramente migliori , non tanto per le prestazioni quanto per la comodità di avere un corpo separato per le rilevazioni . Ovviamente essendo un anemometro è stato progettato per rilevare due fattori principali quali direzione e velocità del vento , questo dispositivo fa anche altro ma le funzioni principali sono essenzialmente queste.

IMG-20161022-WA0005.jpg

In tutta sincerità non sono riuscito a determinare la precisione della rilevazione riguardo la velocità poiché non possiedo un valido sistema che mi consenta di confermare con tutta sicurezza la precisione dei rilevamenti. Però posso affermare che le rilevazioni sono molto rapide e rispondono bene alle repentine fluttuazioni di velocità . Non solo questo particolare dispositivo consente al contempo di misurare anche la temperatura dell’aria .

IMG-20161022-WA0008.jpg

Un altro fattore che ho apprezzato è la comodità. L’altro dispositivo che possiedo è composto da una sola unità , ovvero un sensore con ventola integrato nel dispositivo su cui vengono riportati i dati. Anche da questo punto di vista questo dispositivo è sicuramente migliore poiché pur essendo meno maneggevole consente rilevazioni più accurate senza impedimenti esterni . Inoltre tra i vari anemometri presenti in commercio è sicuramente il mio preferito poiché è il classico anemometro a ventola  , ne esistono di diversi tipi e per diverse ragioni, anche soggettive, preferisco questo tipo.

IMG-20161022-WA0009.jpg

Come ho anticipato in precedenza , questo dispositivo non misura solamente la velocità del vento ma anche la temperatura e in particolare rileva temperature in un range che oscilla tra i -10°C e i 60°C una temperatura più che sufficiente a far fronte alle diverse esigenze e localizzazioni.  Anche le rilevazioni riguardo la velocità del vento possono essere rilevate con diverse unità di misura selezionabili con la funzione UNIT.  Tra le varie funzionalità un’altra molto interessante è data dalla possibilità di conservare i dati rilevati, nel dettaglio questo dispositivo grazie ad una memoria interna è in gradi di registrare fino a 20 rilevazioni.

 

Per spegnere il dispositivo , invece, esistono due alternative. In particolare o aspettare 20 minuti per lo spegnimento automatico oppure pressione prolungata sul tasto di accensione. I parametri rilevati vengono rappresentati sul display in maniera decisamente leggibile grazie alle dimensioni di quest’ultimo. In generale un buon prodotto.

 

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01IP99XX2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...