AURICOLARE 4.1 JESBOD

IMG-20161025-WA0030.jpg

Auricolare bluetooth di ottima qualità, molto piccolo ed estremamente elegante. Il design è molto semplice ed intuitivo. Molto comodo e in linea con l’anatomia dell’orecchio, infatti una volta indossato non causa alcun fastidio o disagio, anzi si adatta perfettamente .  Nella confezione viene fornito tutto il necessario per poterlo far funzionare in tutta tranquillità e con alcuni optional .  Durante la ricarica , che in generale dura circa 2 ore , la presenza di un piccolo led blu porta a conoscenza dell’effettivo caricamento.  A carica completata si ha la possibilità di utilizzarlo per 3 ore, dunque un alto rapporto di efficienza. Passiamo ai lati positivi e negativi.

IMG-20161025-WA0028.jpg

I lati positivi sono di sicuro il design molto accattivante e discreto con la presenza di un solo pulsante e un solo ingresso micro-USB per la ricarica.  L’unico pulsante disponibile viene utilizzato sia per l’accensione e per la sincronizzazione, ma anche per rispondere o concludere una chiamata.  Un altro lato positivo che merita di essere preso in considerazione ,e che pur sembrando scontato non lo è affatto , è la posizione del microfono  posta nel punto più vicino alla bocca, in altre occasione altri venditori hanno avuto la grande idea di metterlo sulla parete inferiore a livello dell’antelice o del trago dell’orecchio con una percezione del suono ridotta di un buon 70%. In questo caso ,invece, la posizione “giusta” del microfono consente una buona rilevazione dei suoni, anche quelli più tenui.  Un altro fattore molto importante è la tecnologia Bluetooth 4.1 che consente sia di ridurre i consumi e di utilizzare il dispositivo sia per le chiamate che per la musica.

IMG-20161025-WA0032.jpg

Il lato negativo, che per qualcuno può risultare un problema, è l’assenza dei tasti volume. Ebbene questo punto merita maggiore considerazione in quanto dispositivi che di solito permettono di alzare o abbassare il volume, con gli stessi tasti permettono anche di passare alla traccia successiva o quella precedente, in questo dispositivo tale fattore viene a mancare. Ovviamente la loro assenza rende il design più pulito ed essenziale.

IMG-20161025-WA0034.jpg

Le prestazioni sembrano promettenti, infatti, il suono delle chiamate risulta pulito e privo di imperfezioni indice dell’utilizzo di filtri antirumore di buona qualità. A piena carica la durata è impressionante arrivando a  circa 3 ore di utilizzo. Il suono risulta pulito fino a circa 8 metri dal dispositivo, tuttavia anche se con qualche imperfezione il dispositivo si disconnette dopo circa 10 metri . Compatibile con quasi tutti i dispositivi quali ad esempio iPhone, Nokia, HTC, Samsung, LG, iPad. Il peso è praticamente impercettibile, infatti pesa circa 5 grammi, fattore estremamente rilevante in quanto riduce al minimo qualsiasi fastidio.  Nella confezione sono presenti 2 supporti per l’orecchio escluso quello già presente e un cavo USB-microUSB.

 

La confezione è estremamente elegante il che lo rende anche molto presentabile come regalo. Valuto questo prodotto alla soglia delle 5 stelle considerando la qualità dei materiali, il prezzo e considerando l’assenza dei tasti volume.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/gp/product/B01L6T4UA4/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...