TORCIA MANGANELLO GEARMAX

20161103_172310.jpg

Torcia LED per autodifesa dalle ottime prestazioni e con un ampia varietà di utilizzo. Innanzitutto i materiali sono ottimi, infatti è quasi interamente realizzata in lega di metallo, e in particolare lega di alluminio , che conferisce robustezza e leggerezza al contempo. Uno dei particolari che rende particolarmente appetibile questo prodotto , è la presenza di numerosi accessori presenti nella confezione. Il funzionamento avviene con batteria 18650,non inclusa nella confezione, queste batterie nonostante sia difficilmente reperibili nelle normali ferramenta , sono facilmente acquistabili online e il prezzo non è eccessivo.

20161103_172426.jpg

Nella confezione ,però, viene anche fornito un adattatore per ministilo, nel dettaglio permette di farla funzionare anche con 3 ministilo invece della 18650. Non solo noterete che nella confezione è presente anche un cilindro in plastica trasparente, quest’ultimo dovrà essere utilizzato inserendo all0’interno la batteria 18650 per evitare fastidiose oscillazioni.

20161103_172438.jpg

Ma come di certo noterete dalle foto, l’utilizzo primario di questa torcia è per difesa personale , basato sul modello del manganello a scatto. In questo caso però non è presente lo scatto a molla, ma può essere facilmente allungato con una piccola pressione e una leggera rotazione per ancorarlo, lo stesso meccanismo che si trova comunemente sulle aste da selfie.

 

Una volta bloccato alla lunghezza che si desidera l’intero set diviene incredibilmente stabile , praticamente un corpo unico. Insomma ottima per la difesa. Non solo sul lato della torcia noterete anche un gancio, quest’ultimo viene utilizzato per ancorarlo ad un anello del passa cintura o ovunque si voglia, stile forze dell’ordine. Al fine di garantire un ottima difesa, oltre alla normale luce fissa, con una leggera pressione a livello del pulsante di accensione è possibile attivare la modalità strobo che rallenta i riflessi dell’aggressore oltre ad accecarlo rendendo possibile una probabile fuga o un possibile attacco.

 

La potenza della torcia non è eccessiva, tuttavia si è dimostrata più che sufficiente a illuminare o ad accecare un presunto aggressore. Non solo regolando la lunghezza del bastone , si regola anche il raggio di diffusione della fonte luminosa. Il potere luminoso della torcia è di 500LM , niente male . Le dimensioni non sono molto contenute , tuttavia meno sarebbe stato impensabile, visto l’uso per cui è concepita.  Considerando la qualità dei materiali e le prestazioni può essere considerato un prodotto professionale ad un prezzo molto competitivo.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Flashlight-Autodifesa-alpinismo-campeggio-sopravvivenza/dp/B01ALB3R3E/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...