STARTER KIT RASPBERRY KUMAN

20161028_201129.jpg

Kit ben costruito e completo quasi di tutto, a quanto sembra non viene fornito sono la scheda di controllo ovvero il Raspberry PI.  Innanzitutto i materiali sono ottimi e la lavorazione è di buon livello. Con tutta sicurezza si può definire un kit durevole e funzionale. Nella confezione vengono forniti diversi elementi e nel dettaglio:

1 X Case in plastica

1 X Monitor da 3.5 “ con pennino

1 X Alimentatore 2 A 5V

3 X Dissipatore di calore

1 X Ventola di raffreddamento

1 X Adattatore wireless

1 X Clobber

1 X CD driver

20161028_201143.jpg

Il case è ben costruito e alloggia alla perfezione il raspberry , se notate, all’interno sono presenti diversi slot in cui vanno ad inserirsi i vari connettori del raspberry proteggendoli da sollecitazioni e favorendo l’inserimento dei connettori azzerando il rischio di sconnessioni . non solo , sono presenti anche delle feritoie sulla parte alta per la ventilazione oltre che un alloggiamento per la ventola di raffreddamento . Il case è composto da una serie di pannelli sovrapposti e l’insieme è incredibilmente solido e durevole . lo schermo LCD è da 3.5” touch  e nella confezione troviamo anche il pennino , sulla parte posteriore dello schermo sono presenti gli slot per i pin che permettono la connessione alla scheda.

20161028_201227.jpg

Nella confezione , inoltre troviamo anche il cd con i driver da installare , basta semplicemente entrare e premere su setup. L’alimentatore fornito è con spina Italia e permette un alimentazione a 5V e 2 A quindi compatibile con la scheda di controllo e con connettore microUSB. Nella confezione vengono forniti anche i cablaggi con tanto di connettori compatibili. Per valutarne il funzionamento devo procedere all’acquisto di una scheda raspberry PI , dunque mi riservo futuri aggiornamenti per cablaggi, parte software e funzionamento.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01CNPEP00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...