DISSIPATORE ESTERNO 12-15.6″ TOPMATE

IMG-20161110-WA0051.jpg

Dissipatore esterno decisamente ben costruito è adattabile alle proprie esigenze . Innanzitutto i materiali sono di altissima qualità , molto robusti e durevoli. Il design è futuristico con dei particolari effetti grazie alla presenza dei led blu disposti nei pressi delle ventole. Le ventole di raffreddamento sono  5 , più che sufficienti  per qualsiasi portatile. Il funzionamento avviene per mezzo di un cavo Usb-Usb fornito nella confezione , l’alimentazione potrebbe essere fornita sia dal portatile stesso, oppure , se si ritiene più comodo anche da una power bank. L’ho utilizzato in entrambi i modi è funziona perfettamente.

IMG-20161110-WA0061.jpg

Una particolarità decisamente interessante di questo dispositivo è la possibilità di scegliere tra 3 livelli di ventilazione mediante un apposito pulsante , non solo grazie ad un display retroilluminato è possibile individuare quale  modalità viene utilizzata. Impostando ognuna delle modalità è possibile scegliere tra 1, 4 o 5 ventole .Una particolarità di questo dispositivo, è che oltre a raffreddare il portatile, eliminando tutti i possibili danni dovuto ad un surriscaldamento per occlusione delle ventole interne del computer , è possibile anche modificarne l’inclinazione e riuscire a scrivere in tutta comodità prevenendo danni da scoliosi , per chi, come me , utilizza il computer per gran parte della giornata tra lavoro e studio.  L’inclinazione è modificabile per mezzo di un apposito supporto in metallo che viene ancorato a dei piedini che consentono di ottenere un bloccaggio sicuro eliminando ogni possibilità di danno del nostro dispositivo.

IMG-20161110-WA0056.jpg

Questo supporto si rileva particolarmente utile sia per chi utilizza il proprio portatile sul letto o sul divano con rischio di occludere le ventole , oppure per chi lo utilizza su una superficie rigida per ottenere una posizione più comoda e salutare. Nonostante   la robustezza in generale il set non risulta molto pesante pur restando ingombrante, essenzialmente l’utilizzo primario è in casa propria o in ufficio. La robustezza e le dimensioni del supporto consentono di alloggiare portatili dai 12 ai 15.6 pollici. In generale un prodotto molto valido e interessante.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/Topmate-ventilatore-dispositivo-raffreddamento-ultra-portatile/dp/B01L3TDHMY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478855666&sr=8-1&keywords=B01L3TDHMY

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...