TELEMETRO LASER SUAOKI

20161112_125311.jpg

Telemetro di ottima qualità e costruito con materiali robusti e durevoli. L’intero set è molto curato e al tatto si apprezza al pieno la solidità del sistema. Decisamente interessante è la facilità di trasporto  e la molteplicità di applicazioni possibili, poiché, in effetti questa tecnologia è applicabile a svariati campi e professioni, dallo sport fino ad ambiti ingegneristici e strutturali, insomma non rientra in un mercato di nicchia anzi tutt’altro.

20161112_125308.jpg

Innanzitutto per poterlo utilizzare , ovviamente, è necessario l’utilizzo di una batteria, non di quelle classiche , pertanto il venditore ha pensato bene di fornirla all’interno della confezione in modo tale da poterne assicurare un utilizzo nell’immediato.  Una volta inserita la batteria e premuto il tasto di accensione vedrete comparire delle linee di demarcazione a formare un mirino , oltre che una serie di informazioni inerenti sia la modalità che i valori dei rilevamenti.  Questo fattore non va sottovalutato in quanto dispositivi simili, solitamente più economici tendono a riportare il valore su un display LCD posto alla base , in questo caso invece viene riportato direttamente sulla lente, quindi richiede un lavoro tecnologico maggiore , e si rende noto in real time il valore senza necessariamente andare a visionare il valore esternamente, e in termini di comodità devo dire che questo fattore merita una lode.

20161112_125909.jpg

Un altro fattore che ho apprezzato è la precisione, ovviamente in questo caso non parleremo di centimetri ma in metri . Considerando come unità di base il metro devo dire che è molto preciso, l’ho testato su una distanza pre-misurata con metro a nastro di 17 metri e devo dire che si è rilevata molto affidabile.  Successivamente ho provato con ulteriori rilevamenti a distanze maggiori ma ovviamente essendo a più di 600 metri di distanza non sono riuscito a comprovarne l’affidabilità su questo range. Tuttavia sono valori verosimilmente affidabili .

20161112_125503.jpg

Come già accennato , questo dispositivo consente di attivare diverse funzioni, tutte decisamente interessanti e relativamente utili, a seconda dell’ambito di utilizzo.  La funzione di base si riferisce alla misurazione di una distanza su linea retta , ma in realtà altre funzioni permettono di calcolare la distanza parabolica per eventuali adeguamenti a sport come il golf, o ad esempio misurare la velocità di un oggetto e tantissimi altre funzioni alcune più complesse altre meno , però tutte decisamente interessanti.

 

La batteria va inserite sulla parte inferiore, semplicemente abbassando un apposita levetta ed esercitando una lieve pressione verso il basso. La definizione delle immagini è di qualità e l’obiettivo permette anche di mettere a fuoco, con un certo grado di tolleranza , l’immagine.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTO PRODOTTO SU AMAZON AL SEGUENTE LINK:

https://www.amazon.it/dp/B01CTPPLLG/ref

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...